---
Nieto: "Non potevo rifiutare la Ducati"
Fonsi Nieto negli ultimi test a Valencia (caratterizzati dalla pioggia) si è comportato molto bene, segnando il quarto miglior tempo assoluto delle due giornate, appena dietro al Campione in carica James Toseland.
Lo spagnolo sembra quindi già trovarsi bene con le derivate dalla produzione.
Il nipote del 13 volte iridato nel Motomondiale Angel, intervistato dal sito britannico Crash.net, perchè ha preferito scegliere di correre in Superbike piuttosto che in MotoGP.
"Prima di tutto devo dire che quando la Ducati mi ha contattato per alcuni test, non potevo sinceramente rifiutare. Penso sia una grande chance per me, che ho sempre sognato di gareggiare in sella a una Ducati", ha commentato Nieto, che ha poi rivelato: "In effetti ho avuto un'offerta per essere pilota Ducati anche in MotoGP (riferendosi al team D'Antin, ndr), ma l'opportunità che ho ricevuto non mi convinceva. La squadra di D'Antin nel 2004 è stata raramente competitiva, e da quest'anno utilizzerà pneumatici Dunlop, su cui personalmente non scommetto molto".
La chance che mi ha dato il team NCR invece è stata subito gradita all'iberico, come ha dichiarato: "Sarò in sella alla miglior moto della categoria, in uno dei campionati più difficili. Non ho mai corso con una quattro tempi, e nemmeno con le gomme Pirelli, ma mi sto già ambientando bene".
Per chi si è sorpreso nell'assistere all'approdo in SBK di Nieto, lui stesso risponde: "Penso che la Superbike sia allo stesso livello della MotoGP. Ogni anno diventa sempre più competitiva, con nuove case e nuove piloti; e sono convinto che molti corridori che sono adesso nel Motomondiale sceglieranno di venire qui".
MotoGP vs Superbike, la rivalità prosegue...
Di: Jacopo Rubino