Paola Cazzola (Ducati Ufficiale Team Y2K - 999s 2004) ottima pole position OVER sabato e terzo tempo assoluto dietro Zaccardi e Polita delle seicento.
Appena dietro Samuela de Nardi (Aprilia Ufficiale RSV 1000 2005) che ha vinto poi la gara davanti a Paola: le due hanno fatto il vuoto alle loro spalle.
Ottima anche l'altra ducatista ufficiale Chiara Valentini 4ª nelle OVER.
Ricordo che le due categorie corrono insieme, quadricilindriche fino a 650cc e bicilindriche fino a 750cc e Over il resto, e che classifiche, Pole e resto viene calcolato per ogni categoria: quindi una griglia sola ma due Pole Position riconosciute, due podii etc...
Nelle "fino a 650 carenate" vittoria di Morè su Kawa 636, poi Zaccardi con Ducati 749 (penalizzata 30 sec. per partenza anticipata) e Rodriguez su Yamaha R6.
Polita cade tra la prima e la seconda del carro rimanendo in mezzo alla pista e rischiando veramente molto per l'arrivo di tutte le altre (era seconda assoluta prima della scivolata).
Viene anche penalizzata di 30 sec. per partenza anticipata finendo 6ª dell a sua categoria.
Se qualcuno ha il satellite, su Rai Sport Satellite verrà trasmesso il servizio (o tutta la gara - ancora non si sa) sulla gara del Trofeo Italiano Motocicliste, mercoledì 23, dopodomani quindi, alle 22.30.
Il canale è IN CHIARO ed è la prima volta che la Rai si occupa di motociclismo femminile così a fondo: tutte le gare verranno trasmesse anche sulla digitale terrestre, stesso canale!