da MOL:
Chili correrà a Valencia
L’intervento chirurgico alla clavicola sinistra è perfettamente riuscito e il campione bolognese sta rimettendosi in forma per tornare in sella a venti giorni appena dalla tremenda caduta in Australia
Pierfrancesco Chili esce dalla palestra che si è allestito a casa sua; è in accappatoio e mostra la sottile cicatrice che si allunga su tutta la clavicola sinistra. È il segno della recente operazione subita all’ospedale di Imola per l’inserimento sull’osso di una nuova placca di rinforzo in sostituzione di quella preesistente. La cicatrice è ben evidente, ma l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito e Chili è già in grado di rimettersi in esercizio per riguadagnare la forma fisica migliore.
“
Mi avevano applicato un tutor – racconta il pilota della Honda –
che avrei dovuto tenere, ma dopo due giorni me lo sono levato e ho cominciato la riabilitazione lavorando di tosaerba sul prato di casa mia. Adesso ho cominciato a fare esercizi in palestra e mi sembra già che il braccio e la spalla rispondano molto bene e che la muscolatura non si sia indurita. Mercoledì prossimo partirò per Valencia e ho tutte le intenzioni di correre”.Romina, sua moglie, come sempre lo appoggia. Passa sua mamma e Pierfrancesco l’informa della sua decisione. “
Vai a correre in queste condizioni?” Osserva lei scuotendo la testa.
- Che cosa ne pensa, signora? – chiediamo.
“
Che cosa volete che ne pensi: sono ventun’anni che non sono d’accordo... Ma lui fa quel che vuole”.
grande Frankie !