Ieri hanno dato la gara del Trofeo Motocicliste a RaiSport. Come al solito le immagini erano pessime ed il commento mai a sincrono con quello che vedevamo! (spero in Nuvolari lunedì alle 18.00 che è sempre di qualità)
Poi il solito tono, quello che viene sempre suggerito da "qualcuno" al commentatore....
Abbiamo capito così che Paola Cazzola ha preso il largo perchè l'altra è partita male (Paola ha girato davanti alla prima curva in tutte e 4 le gare dell'italiano, anche quando in prima fila si erano mosse prima!), che Paola l'ha sorpassata perchè l'altra ha sbagliato, che Paola ha vinto perchè l'altra aveva problemi, che in campionato erano e sono vicinissime (17,5 punti non è proprio poco).
invece nell'intervista ha detto che è partita male, che l'ha ripresa subito ma un contatto con lei le ha fatto perdere tempo, che la moto non era a posto, che le gomme scivolavano, che aveva girato meno di Paola sul nuovo per cui era svantaggiata....
Peccato che in gara abbia battuto nettamente i tempi delle prove e che abbia girato in 1.48 da subito mentre Paola andava a spasso in 1.50: quindi moto e gomme andavano, altrochè!
Dispiace perchè a Misano nell'unica gara in cui Paola è stata dietro, la sua moto aveva un problema tecnico alla centralina, ma Paola disse solo che l'altra era stata più brava e aveva guidato meglio.
Samuela de Biaggi invece quando si sdraia dichiara "sono dietro perchè ho una gara in meno..", quando becca 8 secondi "ho voluto non forzare in vista del campionato..", quando viene sverniciata "sono qui per divertirmi non per ammazzarmi".
Direi che Aprilia oltre a pagare in giro per farla correre (dicono parecchio) e perchè ne parlino dovrebbe insegnarle un attimo cos'è lo sport ed a fare meno la "star" che è solo una ragazzina.