14 Settembre 2005
Povazska Bystrica (Rep. Slovacca) Sei Giorni Internazionale, Povazska Bystrica (SK) 2.o giorno
Grandi risultati per UFO Corse Yamaha: Merriman domina, bene gli altri
Stefan Merriman coglie la seconda vittoria consecutiva e sembra non avere avversari nella classe E2 con la Yamaha WR450F. Prestazioni eccezionali per Bartosz Oblucki e Maurizio Micheluz, rispettivamente terzo e quinto nella E1.
Povazska Bystrica (Rep. Slovacca) – Stefan Merriman sembra intenzionato a non concedere nulla agli avversari: anche nella seconda giornata alla Sei Giorni Internazionale di Enduro ha dominato la classe E2 ed ha ottenuto la seconda migliore prestazione assoluta.
Stefan ha guidato con la solita classe senza commettere grossi errori, così a fine giornata ha portato la sua Yamaha WR450F sul primo gradino del podio, con un vantaggio di circa 21 secondi su Pohjamo, giunto alle sue spalle. L’unico inconveniente della giornata è stato “indiretto”, visto che si è infortunato Giuliano Scattina, tecnico di Stefan e pedina fondamentale del Team UFO Corse Yamaha. In un incidente stradale avvenuto mentre era alla guida dello scooter “di servizio”, Giuliano ha riportato la frattura scomposta del polso sinistro. Subito visitato dalla dottoressa Sangiorgi della Clinica Mobile, il nostro tecnico è già in viaggio verso l’Italia dove nella giornata di domani, giovedì, sarà operato presso la clinica Villa Serena di Forli per ridurre e stabilizzare la frattura. A Giuliano vanno tutti i migliori auguri di pronta guarigione da parte dell’intera squadra e dai piloti, che lo attendono al più presto “in prima linea” con la sua solita grande disponibilità e simpatia.
Tornando ai fatti di gara, c’è da sottolineare la grande prestazione dei giovani della E1: Bartosz Oblucki ha conquistato il terzo posto di classe dietro agli italiani Albergoni e Belometti. Grossa soddisfazione per Maurizio Micheluz, che ha concluso quinto ad appena 40 secondi dal primo, e ha tenuto dietro alcuni nomi importanti dell’enduro mondiale.
Gara positiva invece anche per Manuel Pievani e Andrea Beconi che si sono difesi egregiamente e continuano a dare il loro contributo alla cavalcata della Nazionale Italiana Under 23 che si trova ancora al comando della classifica provvisoria.
Giovedì 15, terza giornata di gara, cambia il percorso. In programma cinque prove speciali, tre quattro di cross e una di enduro, con partenza alle otto.
Povazska Bystrica (Rep. Slovacca) – 80.a Sei Giorni Internazionale Enduro, 13-18/9/2005
Risultati UFFICIOSI della seconda giornata
Classe Enduro 1
1. Albergoni (Ita-Honda), 2. Belometti (Ita-KTM), 3. Bartosz Oblucki (Pol-UFO Corse Yamaha), 4. Germain (Fra-Yamaha), 5. Maurizio Micheluz (Ita-UFO Corse Yamaha), 15. Manuel Pievani (UFO Corse Yamaha).
Classe Enduro 2
1. Stefan Merriman (Aus-UFO Corse Yamaha), 2. Pohjamo (Fin-TM), 3. Botturi (Ita-KTM), 4. Aro (Fin-KTM), 5. Carlsson (Sve-Husaberg), 14. Andrea Beconi (Ita-UFO Corse Yamaha)
Classe Enduro 3
1. Knight (GB-KTM), 2. Tarkkala (Fin-KTM), 3. Zanni (Ita-Honda), 4. Guillaume (Fra-Gas Gas), 5. Rodrigues (Por –GasGas).
Trofeo Mondiale dopo la 2.a giornata
1. Italia, 2. Francia 1’17”70, 3. Finlandia 8’11”20
Trofeo Mondiale Under 23
1. Italia, 2. Francia 1’56”12, 3. Finlandia 3’32”39
yamaharacing
Ultima modifica di lilli il ven 16 set, 2005 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
|