Shuhei Aoyama sulla scia del fratello
La wild card nipponica Shuhei Aoyama si è conquistato la terza posizione sull agriglia di partenza della 250 a Motegi, mettendo in ombra molti dei piloti `regolari´ del Campionato del Mondo della quarto di litro. Il fratello minore del pilota della Movistar Honda Hiroshi Aoyama, Shuhei, ha dalla sua già alcune apparizioni iun GP.
Shuhei Aoyama partecipa al Campionato All Japan series, e ha preso parte a tutti i Grand Prix svoltisi a Motegi dal 2001, avendo anche l´opportunità di correre in Europa nel 2002, quando sostituì Jarno Müller nella 125 (PEV Spalt Moto Adac Sachsen Team) per i GP di Olanda e Gran Bretagna. ê passato alla 250 nella passata stagione, facendosi notare con un ottavo posto nel suo debutto in un GP della quarto di litro.
Shuhei è attualmente in testa al Campionato All Japan 250, alla ricera di un titolo che si è rivelato un passaggio importante per molti piloti giapponesi del MotoGP, così come già è stato per il fratello Hiroshi, ma anche per Yuki Takahashi, Taro Sekiguchi, Naoki Matsudo, Shinya Nakano e Daijiro Kato.
|