Pedrosa a un passo dal titolo
Anteprima, 20/09/05
motograndprix.com
Dopo l´appassionante gara di Motegi, la 250 è pronta ad affrontare una nuova emozionante gara a Sepang, per il Marlboro Malaysian Motorcycle Grand Prix di questo fine settimana. Con il secondo posto conquistato a Motegi, Dani Pedrosa ha aggiunto un ulteriore tassello alla scalata al titolo del Campionato del Mondo della classe 250.
L´australiano Casey Stoner sembra essere l´unico in grado di sostenere il ritmo imposto alla stagione dal Campione del Mondo in carica della quarto di litro. Stoner è riuscito a distanziare il suo inseguitore diretto, Andrea Dovizioso, che nelle ultime gare ha faticato a mantenere la stessa competitività dimostrata nella prima parte della stagione. Si è però aggiunto un nuovo contendente alla sfida per il podio del Campionato, si tratta del compagno di squadra di Pedrosa, il giapponese Hiroshi Aoyama, fresco trionfatore del GP di Motegi. Dopo una prima parte di stagione piuttosto incolore, il pilota giapponese sta facendo vedere, in questa parte finale, quali sono le sue qualità.
Non ci sarà a Sepang uno dei protagonisti delle ultime gare, lo spagnolo Jorge Lorenzo, sospeso dalla Direzione di Gara dopo l´incidente di Motegi con Alex De Angelis.
Per Pedrosa un avversario in meno, quindi, sul tracciato di Sepang dove il pilota catalano ha vinto nelle ultime due stagioni: lo scorso anno con le quarto di litro, nel 2003 con le 125.
Lotta serrata anche per le posizioni di rincalzo, dove un nugolo di piloti lotta per emergere, tra loro Alex De Angelis, Sebastiano Porto, Randy de Puniet.
|