Oggi è mar 24 dic, 2024 6:03 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ROUND 6 - Misano
MessaggioInviato: lun 26 set, 2005 1:27 pm 
Non connesso
Motospugna

25/09/2005
SPLENDIDA VITTORIA DI VIZZIELLO IN SBK, ROCCOLI QUINTO IN STOCK

ROUND 6 - Misano
da teamlorenzini.it

La cercava dall’inizio della stagione, Gianluca Vizziello, e l’ha trovata proprio all’ultima gara. La vittoria della sesta tappa di campionato italiano Superbike 2005 è andata al pilota lucano del Team Italia Lorenzini by Leoni, che ieri sul tracciato di Misano Adriatico è stato assoluto protagonista di una corsa da ricordare.
Scattato bene dalla prima fila allo spegnimento del semaforo rosso, il 24enne di Policoro si è portato subito al comando, tenendo per tutto l’arco della gara un ritmo da mondiale e difendendosi con grinta ed efficacia fino alla bandiera a scacchi dagli attacchi di piloti più esperti di lui, talenti del calibro di Pedercini, Nieto, Brignola e Gramigni.
Una vittoria emozionante per la squadra mantovana guidata nel box da Vanni Lorenzini, che dimostra ancora una volta l’ottima qualità del lavoro svolto sia nel reparto corse che in pista sulla performante Yamaha R1 da Superbike, supportata dalla Pirelli. Risultato, quello ottenuto a Misano, che va ad affiancare l’ottimo secondo posto in campionato centrato dal riminese Massimo Roccoli nella Superstock. Il giovane talento di Villa Verucchio ha cercato di contrastare fino all’ultimo round il cammino del leader della classifica, Alessandro Polita, ma una gara senza sbavature di quest’ultimo ha negato ogni speranza di vittoria all’alfiere del Team Italia Lorenzini by Leoni. Massimo ha chiuso la tappa romagnola al quinto posto, difendendo con successo la seconda posizione in campionato dagli attacchi di Prattichizzo e Scassa.
Il prossimo appuntamento con il Team Italia Lorenzini by Leoni è fissato per venerdì prossimo, quando sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari” di Imola si svolgeranno le prime prove ufficiali della penultima tappa di campionato mondiale Superbike e di Superstock 1000 FIM Cup.

GIANLUCA VIZZIELLO, Superbike: “Questa vittoria la cercavo da molto tempo e sono contento che sia arrivata proprio oggi. In questa stagione di campionato italiano siamo stati molto sfortunati ed oggi, quando ho capito che avrei potuto centrare il risultato pieno, ho gestito la gara con lucidità e sono riuscito a portare a casa una vittoria importante, che mi rilancia in vista della gara mondiale in programma domenica prossima ad Imola. Ringrazio il team, che ha lavorato sodo in questo week-end per mettermi a disposizione una R1 molto veloce e ciclisticamente perfetta, la Yamaha, gli sponsor e la FMI”.

MASSIMO ROCCOLI, Superstock 1000: “Ci ho provato fino all’ultimo ma oggi Polita è stato più bravo di me. Faccio i complimenti a lui, perché se li merita davvero mentre per quanto mi riguarda non ho niente da recriminarmi: si, è vero che ho fatto una brutta partenza ma quando mi sono liberato degli altri per provare a prendere i due di testa ho capito che il loro ritmo, per me, era insostenibile. La moto scivolava molto, ho rischiato di andare in terra in tre o quattro occasioni e così sono stato costretto a rallentare il ritmo. Mi dispiace, ma nelle gare oltre al vincitore c’è sempre anche un vinto ed oggi quel vinto sono io. Vorrei ringraziare comunque il team, la Yamaha, la FMI, i fan e gli sponsor che mi sono stati vicini in questa stagione”.

GARA SUPERSTOCK 1000:

1) A. POLITA (Suzuki) in 24’42”812; 2) L. SCASSA (Yamaha); 3) C. MAGNANI (Suzuki) 4) M. PRATTICHIZZO (Kawasaki); 5) M. ROCCOLI (Yamaha – Team Italia Lorenzini by Leoni) …

GARA SUPERBIKE:

1) G. VIZZIELLO (Yamaha – Team Italia Lorenzini by Leoni) in 25’59”089; 2) L. PEDERCINI (Ducati); 3) G. NIETO (Kawasaki); 4) N. BRIGNOLA (Ducati); 5) A. GRAMIGNI (Yamaha)…

Federico Porrozzi

anonimo dai, raccontaci.. :bunnygo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set, 2005 2:50 pm 
Non connesso
spiattella gomme

WLM: pazzo1977@hotmail.it
ancora un attimo e arrivo ..
sto' sistemando le foto...

comunque..

dopo un venerdi' cosi' cosi'.. sabato mattina ottima prova di massi che stacca la pole ma nel pomeriggio un velocissimo polita lo batte di poco.. domenica gara.. i due erano tesi.. massi parte male ma da sesto rimonta fino al terzo posto.
i primi, polita e scassa, sono pero' imprendibili e alla fine massi finisce sesto..
peccato.. perchè a parte vallelunga dov'è caduta ha sempre disputato ottime gare vincendone 3 (imola, misano e mugello) e avrebbe meritato la vittoria finale..
un'altranno sara' tutta un'altra musica

Immagine

Immagine

per ora metto queste due.. poi stasera lo completo..

Ultima modifica di anonimo il lun 26 set, 2005 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set, 2005 3:44 pm 
Non connesso
Motospugna

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set, 2005 4:07 pm 
Non connesso
spiattella gomme

avevo dimenticato un www

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set, 2005 10:39 pm 
Non connesso
spiattella gomme

meglio tardi che mai...
ecco un po' di foto dello spendido week end di misano..
col CIV ci vediamo un'altranno.. sperando in tante soddisfazioni coi nostri piloti preferiti!!

Sabato sera: aperitivo a misano con Roccoli e Lunadei.. troppo simpatici.. troppo i migliori!! Forza Massi che un'altranno il titolo è tuo!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Domenica premiazione R6 Cup

Immagine

premiazione di alberto papa in arte peips numero 18. primo dei rookie della gara e quarto rookie in assoluto!
Immagine

Immagine

Sabato e domenica : Paddock
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine