Oggi è mar 24 dic, 2024 5:13 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ferrari sì? ferrari no? allora?!
MessaggioInviato: ven 18 nov, 2005 1:52 pm 
Non connesso
Motospugna

Agostini: `Rossi in Formula Uno? Si, ma subito`
Ven 18 Nov, 9:30 AM
yahoo.it

Giacomo Agostini, leggenda vivente del Motomondiale, parla di Rossi: `Se vuole andare in F1 che lo faccia subito`. Ai microfoni di Datasport Agostini, che ancora oggi detiene il record di titoli mondiali vinti (15, di cui 7 nella 350 e 8 nella 500, 122 gran premi vinti e oltre 300 successi complessivi, 18 volte campione italiano. Il tutto fra il 1961 e il ’77), non disdegna l’idea di un Valentino Rossi su una quattro ruote, ma a suo parere se il “Dottore” vuole passare in Formula Uno, e` bene che lo faccia immediatamente: `Vederlo combattere con i vari Schumacher, Montoya, Raikkonen e Alonso e` un sogno - dice “Ago” - ma per il momento sta provando troppo la Ferrari. Non deve tentennare: se vuole fare il salto, che lo faccia da subito` .

Se Rossi dovesse passare in Formula Uno gli verrebbe chiesto di vincere subito: `Affermarsi e` sempre difficile - precisa Agostini - ma quando uno ha qualita` puo` riuscire in tutti i campi. Certo, le moto e le monoposto non sono la stessa cosa. Gli serve tempo per ambientarsi: non e` come passare da una 250cc a una MotoGP; comunque devi riuscire ad abituarti in fretta, perche` gli altri non ti aspettano sicuramente` .

Infine una panoramica su quello che e` il mondo delle corse: `Bisogna sempre fare cio` che ti piace e cio` che ti dice la coscienza, cercando di migliorarsi continuamente. È un mondo difficile: servono riflessi e coraggio. Valentino comunque deve sapere che, come dice il proverbio, sa quel che lascia ma non sa quel che trova. Anche io ho provato a passare alle quattro ruote, ma ero ormai al termine della mia carriera e tutto ando` in fumo. Ecco perche` gli suggerisco di muoversi il piu` rapidamente possibile, se la sua volonta` e` quella di andare in Formula Uno` . Oggi Giacomo Agostini, pilota `pensionato`, e` opinionista del Motomondiale per diverse radio nazionali.

Ferrari, ultimatum a Rossi
18 11 2005
sports

Valentino pensieroso Grazia Neri
Tanti test, di quelli veri; tante parole, tante smentite. Valentino Rossi passerà davvero alla Ferrari? Secondo quanto riporta il settimanale motoristico inglese "Motorcycle News”, la scuderia di Maranello avrebbe chiesto al campione di prendere una decisione entro giugno 2006.

Il Dottore ha ancora una stagione per capire quello che vuol fare. Gli ammicamenti ci sono, ma la sensazione è che lui voglia prendere tempo. Sicuramente è in programma una serie fitta di test per capire se potrà davvero avere un futuro brillante anche in Formula Uno.

Il presente parla già chiaro: nei recenti giri al Mugello Valentino ha chiuso con il miglior crono di 1'21"64 che, oltre ad essere in linea con quelli dei collaudatori, avvicina ulteriormente il record assoluto della pista, ottenuto da Barrichello in 1'18"704.

Da qui a giugno ci sarà ancora tempo per aggiunere tasselli alla vicenda. Intanto Valentino dichiara: "Non ho mai detto di aver deciso di passare in F1. Il problema è che continuo a sentirmi un pilota di motociclismo in testa".

Il 2006 come anno di transizione, dunque, per Rossi: nel frattempo il Dottore avrà di che divertirsi nella MotoGp nell’inseguire quei pochi record che ancora gli mancano.

Rossi, non ho ancora deciso sulla F1
Venerdì 18.11.05 12:56

''Il problema e' che mi sento ancora un pilota di moto''

Londra - ''Non ho mai detto che ho deciso di passare alla Formula Uno, e ancora non lo posso dire. Il problema e' che nella mia testa mi sento ancora un pilota di moto''. Valentino Rossi ammette di non aver ancora deciso cosa fara' 'da grande'. Sul magazine specializzato 'Motorcycle News', il campione del mondo della MotoGP ha spiegato che la scelta di passare o meno alla F1 e alla Ferrari, e abbandonare cosi' le due ruote, e' ancora lontana.

Secondo 'Mortocycle News' pero', il 'dottore' dovra' sbrigarsi a prendere una decisione. La Ferrari, infatti, avrebbe dato una sorta di 'ultimatum' al pilota della Yamaha, che dovra' decidere sul suo futuro entro giugno 2006.

Spr/Adnkronos

Oggetto del messaggio: Re: ferrari sì? ferrari no? allora?!
MessaggioInviato: ven 18 nov, 2005 2:03 pm 
Non connesso
The Big Boss

MotoGrandPrix.it

Tutti gli orari sono UTC+01:00