Oggi è mar 24 dic, 2024 2:22 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valencia Test Superbike
MessaggioInviato: mer 14 dic, 2005 9:08 pm 
Non connesso
Motobbona's Taxi-Driver

Iscritto il: dom 05 set, 2004 10:48 pm
Messaggi: 2489
Località: PeruGia
Valencia: Primissima impressione...

Ciao a tutti, eccovi come promesso in poche righe le primissime impressioni sulla moto.

Questa mattina ho fatto i primi giri destinati piu che altro a trasferire ai tecnici del team le mie esigenze e rapportare le mie misure e la sistemazione di pedane ed altezza manubrio, a "cucirmi la moto addosso" per dirla in parole semplici.

Della moto che dire, mi viene una sola parola : F A N T A S T I C A !!.... un solo "difetto" in rettilineo ha la "tendenza a stare dritta !!..... "Scherzo naturalmente!

Sono davvero felicissimo, la moto sostanzialmente va piuttosto bene, nel pomeriggio cercheremo di definire altri particolari e domani, meteo permettendo, la "spremerò" un pochino, ma non stiamo certo cercando i tempi per adesso, per quelli ci vorrà ancora un po' di lavoro.

Nota negativa.... fa freddissimo!!

Michel

michelfabrizio.net :-P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic, 2005 1:22 am 
Non connesso
Motobbona's Taxi-Driver

Iscritto il: dom 05 set, 2004 10:48 pm
Messaggi: 2489
Località: PeruGia
Squadre SBK e Supersport in pista per due giorni a Valencia

Ultimi test prima delle vacanze natalizie per alcuni team SBK e SS. Teatro ancora una volta la pista Ricardo Tormo di Valencia, con in pista il team Yamaha France, il Ducati Borciani e il DFX Honda per la SBK; il team Yamaha Germany, Honda Megabike e Yamaha Lorenzini per la Supersport. Due le giornate di prova, mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre, durante le quali, nonostante il clima soleggiato ma rigido, sono emerse alcune prestazioni interessanti.
Nella SBK il più veloce è stato Norick Abe, che ha fatto segnare un tempo che sarebbe stato il quarto assoluto se paragonato a quelli dei team ufficiali che hanno girato qui a novembre. Bene anche il compagno di squadra Sebastien Gimbert mentre il neoacquisto Nakatomi ha badato solo a prendere confidenza con moto e pista. Terzo tempo di test per Marco Borciani, autore anche di una scivolata, che ha fatto meglio della coppia del team DFX, l’esordiente in SBK Michel Fabrizio e Pierfrancesco Chili, alla loro prima uscita stagionale.
Nella Supersport Kevin Curtain è stato velocissimo con la nuova Yamaha, girando sui tempi fatti dal campione del mondo Charpentier a novembre, staccando di soli due decimi Katsuaki Fujiwara. In sette decimi hanno invece girato le altre quattro SS in pista, ovvero quelle guidate da Gianluca Vizziello, Massimo Roccoli, Yoan Tiberio e David Checa.
In pista anche la Yamaha R1 in versione SST, con in sella il campione europeo della SST 600 Claudio Corti. Il lombardo ha portato avanti il lavoro di sviluppo di gomme della Pirelli per la categoria, facendo segnare un tempo di tutto rispetto.

I TEMPI SBK
Norifumi Abe (Yamaha) 1’36”8
Sebastien Gimbert (Yamaha) 1’37”0
Marco Borciani (Ducati) 1’37”6
Michel Fabrizio (Honda) 1’37”7
Pierfrancesco Chili (Honda) 1’38”0
Shinichi Nakatomi (Yamaha) 1’38”4

I TEMPI SS
Kevin Curtain (Yamaha) 1’38”3
Katsuaki Fujiwara (Honda) 1’38”5
Gianluca Vizziello (Yamaha) 1’39”3
Broc Parkes (Yamaha) 1’39”5
Massimo Roccoli (Yamaha) 1’39”5
Yoan Tiberio (Honda) 1’39”8
David Checa (Yamaha) 1’40”0

I TEMPI SST 1000
Claudio Corti (Yamaha) 1’37”3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic, 2005 1:23 am 
Non connesso
Motobbona's Taxi-Driver

Iscritto il: dom 05 set, 2004 10:48 pm
Messaggi: 2489
Località: PeruGia
Valencia giovedi 15...fine dei test



Salve ragazzi,

scusate il ritardo nel trasmettervi le ultime novità, che sono poi le ultime di tutto quest'anno in quanto i motori si riaccenderanno ormai solo a gennaio, ma ieri è stata una giornata piuttosto intensa ed il tempo era poco, infatti finite le prove sono scappato in aeroporto per rientrare a Roma.

Le prove di ieri, giovedì, hanno avuto per protagonista il freddo, il peggior nemico di qualsiasi motociclista e a oltre trecento e un vero flagello credetemi, malgrado ciò sono veramente soddisfatto, la moto fila che è una bellezza, la trovo divertente anche se la messa a punto richiede molta più attenzione della 600.

Una volta trovate le regolazioni ho girato con più regolarità inanellando un totale di più di cinquecento km di prove complessive con un crono di 1'37''08, che considero ottimo specie la media sempre intorno all'1'38''00 mi avrebbe permesso nella gara dello scorso anno di essere tra i primi tre arrivati, inoltre come sapete c'era anche Abe a provare e ..... gli sono sempre più vicino!!







Unica nota stonata un brutto incidente che solo per miracolo non mi ha visto coinvolto, stavo percorrendo il rettilineo ed avevo preso la scia di due 1000 che correranno in super stock quando il primo dei due che avevo davanti ha finito il carburante!!!

A più di duecentonovanta all'ora!!!

E' stato un attimo, pezzi di moto e piloti volare davanti a me.... neanche il tempo di avere paura e (miracolosamente) ero già oltre l'incidente...

Già, nell'impattare le due moto si sono aperte a ventaglio ed io sono passato in mezzo, illeso....

In questi casi non sai mai cosa fare ed io ho applicato il vecchio caro detto... " se sei incerto tieni aperto!!" Ed ero oltre....

Adesso per un po' mi riposo, amici, parenti e tanta, tanta famiglia...

Via auguro a tutti dei giorni veramente felici, Michel


Immagine

:cincin:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic, 2005 12:09 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


Prima uscita ufficiale del Team DFX con le Honda guidate da Chili e Fabrizio, ma i tempi migliori per ora sono di Abe con la R1. In Supersport Curtain domina , ma Vizziello e Roccoli sono subito fra i primi. Corti già molto veloce sulla Yamaha Superstock 1000

di Luigi Rivola, foto Alex Photo

Immagine
Marco Borciani

Primi test a Valencia in vista della stagione 2006 anche per i team non ufficiali dei Mondiali Superbike e Supersport. Sulla pista spagnola si sono allenati per due giorni numerosi piloti in sella alle moto con cui prenderanno parte al campionato entrante.
Due gli eventi di spicco: uno riguarda il debutto del team DFX con le Honda Fireblade affidate a Pierfrancesco Chili e a Michel Fabrizio con la significativa benedizione della Honda Europa, l’altro vede protagonisti ancora due piloti italiani ma nella Supersport: Gianluca Vizziello e Massimo Roccoli, con le nuove Yamaha R6 del Team Lorenzini, a sua volta benedetto dalla Yamaha-Italia. C’è stato anche il primo test di Corti – campione europeo Superstock 600 – con la Yamaha R1 Superstock 1000, ed è stato un debutto molto positivo.

Immagine
Pierfrancesco Chili

Nella due giornate – 14 e 15 dicembre – i “vecchi” comunque hanno dominato il campo: Marco Borciani con la Ducati e Norick Abe con la Yamaha sono stati i più veloci nel giorno d’avvio dei test, girando in 1’37”8 e il giapponese ex MotoGP ha regolato Gimbert e Borciani il giorno dopo abbassando il suo limite di 1” esatto.
Chili e Fabrizio hanno sciolto i muscoli senza forzare, ma c’è comunque grande attesa sia nei confronti di un team qualificato come il DFX, sia di un’accoppiata tanto valida e tanto atipica come quella costituita dai due assi italiani.

Immagine
Michel Fabrizio



Immagine
Kevin Curtain

Nella Supersport Curtain e la nuova Yamaha R6 hanno vinto il primo duello con la Honda CBR600RR, nell’occasione guidata da Fujiwara. Il distacco fra i due è stato minimo e premonitore di accesissime battaglie nel corso del campionato.

Immagine
Corti e Roccoli (a destra) nel box del Team Lorenzini

Vizziello con la R6 si è inserito subito fra i tempi migliori e anche il compagno di team, Roccoli, ha fatto un’ottima figura, cancellando l’1’40”8 del primo giorno con un ecellente 1’39”5, a due decimi da Vizziello, nel secondo.
Promettente anche la prestazione di Tiberio, che debutta in Supersport dopo una grande annata nella Superstock 600, mentre ci si aspettava subito di più da David Checa, che sulla R6 dovrebbe trovarsi perfettamente a suo agio, visti i buoni risultati ottenuti più volte con la R1, e che per ora si è invece limitato a prestazioni di scarso rilievo.
Salutato con entusiasmo il rientro di Sanna, un pilota che ha certamente ancora da dire, ma che ha bisogno di una moto competitiva per esprimere il suo potenziale.

Immagine
Massimo Roccoli

(16/12/2005) Motonline


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy