Oggi è lun 23 dic, 2024 7:56 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 nov, 2005 2:30 pm 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
125cc

Terza vittoria consecutiva per Smith (MotoGP Academy) al CEV

News, 28/11/05

Il giovane pilota britannico Bradley Smith ha conquistato ieri sulla pista di Jerez la sua terza vittoria consecutiva al CEV Buckler (il Campionato Velocità spagnolo) nella classe 125. Per il britannico, si tratta di una vittoria che lo ha visto chiudere il campionato a un solo punto dal primo posto, assegnato allo spagnolo Mateo Tunez.

Il giovane Smith, solo 14 anni, è senza dubbio il pilota che in questa seconda metà del Campionato Velocità spagnolo si è convertito nel gran protagonista in pista. Dopo la vittoria a Valencia, una settimana fa, il pilota della MotoGP Academy si è presentato in pista con le chance matematiche di conquistare il titolo a Jerez.

Una caduta di un gruppo di piloti all'avvio della gara, tra cui il leader del Campionato, l'italiano Stefano Bianco, lasciavano in pista i soli Tunez e Smith a combattere per il titolo. Nuova partenza e Smith che prende subito la testa della corsa, tallonato dal giovane tedesco Michael Ranseder, con il quale lotterà fino alla fine.

La vittoria nella gara di ieri non è però sufficiente a Smith, per il distacco in Campionato, la nona posizione di Tunez è sufficiente allo spagnolo per aggiudicarsi il titolo del CEV Buckler.




motograndprix.com


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov, 2005 5:36 pm 
Non connesso
Forza Batta!
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:26 pm
Messaggi: 1207
Località: Brescia

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 04 dic, 2005 5:46 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

Approfondimento, 04/12/05

Immagine

Il 15enne pilota britannico Bradley Smith ha conquistato, lo scorso week end, il titolo di vice Campione del Campionato Spagnolo Velocità (CEV) della 125. Smith ha confermato di essere uno dei migliori piloti impegnati in questa stagione della MotoGP Academy, l'accademia per giovani piloti diretta da Alberto Puig, scopritore di giovani talenti tra i quali Dani Pedrosa.

Grazie al permesso accordatogli dal suo istituto scolastico, il giovane Smith ha potuto partecipare alla stagione 2005 del CEV Buckler, disputando una prodigiosa seconda metà del Campionato che lo ha visto per tre volte di seguito sul gradino più alto del podio.

Ai comandi della sua Honda, Smith è stato per alcuni giri dell'ultima tappa del CEV Campione virtuale del campionato, prima di dover cedere il titolo allo spagnolo Mateo Tunez.

"Ho fatto tutto quello che potevo per vincere la gara, non ho però potuto impedire che il titolo andasse a Tunez. Ho fatto una brutta caduta nel warm up e in gara ero un po' indolenzito, mi sono mesos in testa alla gara e a tre giri dalla fine avevo un vantaggio sufficiente nei confronti di Ranseder per poter amministrare con tranquillità la gara.


Vincere le ultime tre gare è stato fantastico. Adesso, però, devo tornare a scuola. Vedremo il prossimo anno cosa mi riserverà."

Il giovane pilot dell'Oxfordshire è la punta di lancia di un progetto per la formazione dei piloti che ha raccolto frutti eccellenti nel 2005. MotoGP Academy ha dato l'opportunità a diversi piloti eruopei di partecipare alle prove del CEV Buckler. I risultati non sono mancati, oltre ai tre successi di Smith, lo spagnolo Efrén Vázquez,, il tedesco Joshua Sommer e il britannico Daniel Webb hanno contriubuito alla causa con quattro podi.

Il prossimo passo per questi giovani piloti sarà il passaggio nel Campionato del Mondo di MotoGP, classe 125. Un Campionato che ha visto la nascita di stelle di prima grandezza, come Valentino Rossi e Dani Pedrosa.

Immagine

MotoGP


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy