da gpone
SBK: ULTIMORA, problemi per Bayliss UPDATED
Sono più preoccupanti del previsto le condizioni di Troy Bayliss, caduto nella prima manche del GP d’Europa. Oltre al mignolo della mano destra, operato in queste ore all’ospedale Derbyshare Royal Enfermery, il pilota australiano ha riportato un brutto colpo al bacino. Interessata è la regione pelvica e, in particolare, un testicolo.
Un incidente simile accadde a Suzuka a Wayne Gardner, che evitò l’asportazione. Intervento invece che fu necessario con Kenny Roberts senior. L’americano scherza su questo fatto spesso e volentieri.
“Il trauma, che mi è accaduto in gioventù in una gara di dirt non mi ha impedito di avere tre figli…e di essere un pilota con le palle”.
Al plurale.
Per evitare problemi, comunque, Troy rimarrà in osservazione nel nosocomio. Spesso questi incidenti, come nel caso di Gardner, si risolvono infatti da soli.
Le ultime notizie alle ore 21 dall'ospedale di Derby dicono che Bayliss ha subito l'amputazione di due delle tre falangi del mignolo destro. Sembrano non esserci invece complicazioni per il testicolo e pare probabile che i medici daranno l'autorizzazione a Troy per correre a Valencia.
Azz....