Premessa: sono tifoso di Valentino Rossi. Lo adoro come pilota e come persona.
Ciò detto, Valentino ha fatto i suoi errori in questo week-end, senza i quali, coloro che si sono comportati da mafiosi, non avrebbero potuto operare. Vale doveva essere molto più accorto circa il fatto della pulizia della casella sulla pista. Va bene, lo si è sempre fatto (a Rio), non si fa niente di male, etc. ma ... SI PUO'? No. E allora non lo faccio. Proprio per cautelarmi dai falsi, dagli squali, da coloro che non aspettano nient'altro. Ma Rossi, lo si deve dire, gliel'ha messa sul dischetto... Resta il dubbio se Valentino fosse oppure no il mandante della pulitura, ma in tutta onestà, anche da ciò che emerge dal'intervista su Fuorigiri, credo che lo sapesse.
Quanto alla caduta invece, non ho nulla da rimproverargli. Certo, è un errore, e grave, ma lui corre così. Oggi, a differenza di Motegi, ha visto la possibilità di farcela e gli ha dato del gran gas. Non si è fatto male, questo è l'importante.
Chiudo, con un FORZA VALE grosso come una casa, esortandolo però a non caricare la pistola a chi gli vuole sparare. Se infatti i meccanici di Vale non avessero pulito la pista, tutto sto casino sarebbe successo?
Ned
_________________ Ned
|