Io per primo ieri ho scritto "Gibbe... no comment altrimenti mi bannate" come per Fiorani, Brivio e i vari protagonisti della buffonata di ieri.
Stamattina però, ho comprato la Gazzetta dello Sport e mi sono visto in TV la replica di Gibbe che dice di essere andato dai meccanici a dire che anche lui voleva la stessa cosa sulla sua posizione di partenza perché gli sembrava una buona idea (un po' lo stesso che ha detto Vale sui meccanici Pons). Ha detto che è dispiaciuto che Vale si sia fatto un'idea del genere ma che avrebbe forse fatto meglio a sentire anche quello che Gibbe aveva da dire prima di parlare in modo così duro...
Ora... quando c'è stata l'incazzatura di Gibbe ad Assen, è stato sufficiente che Vale gli dicesse "non volevo.. ho rischiato di cadere" e Gibbe ha detto: "se lo dice Vale gli credo".
Mi sembra una situazione molto simile e credo che Vale dovrebbe prendere in considerazione di accettare le spiegazioni di Sete come lui ha fatto ad Assen.
Nell'articolo che ho letto sulla Gazzetta, l'autore dell'articolo dice che "Quando gli riferisco le parole di fuoco di Rossi, cade letteralmete dalle nuvole: se fa l'attore è davvero molto bravo...."
A 'sto punto, per quel che mi riguarda (non ho molti elementi per sapere la verità, tranne le mie sensazioni), io faccio marcia indietro e lascio i miei giudizi negativissimi solo sugli altri protagonisti anzi... li peggioro ancora perché da una richiesta di Gibbe di avere la piazzola di partenza pulita, come gli altri, si sono inventati questo squallido reclamo e Brivio ha trovato la sola maniera di peggiorare le cose.
Forse, se le cose che ho scritto qui sopra sono vere (io il dubbio ce l'ho... IO) chi scrive post come questo ()... capisco che non veda l'ora di dire (invano) che il pilota per cui tifa non è il più antisportivo di tutti ma forse... bisognerebbe sempre aspettare un po' prima di sparare a zero perché si rischiano figuracce (ripeto... SE Gibbe ha detto la verità)!
_________________ ... ciao Sic ...
|