Tokio ha azzeccato quasi tutto, tutto che del resto è ancora scritto qua e là nei miei articoli dell'epoca.
Se proprio vogliamo precisare, Valentino pensa ad andare via nell'estate 2002 e se proprio vogliamo il pelo nell'uovo, pensa a Ducati fino ad Aprile 2003.
Non c'entra il mondialino, c'entra l'inizio, l'embrione della situazione attuale in Honda (vedi HRC) della quale
vi ho informato, rispetto a ciò che mi hanno riferito da PIU' PARTI ( e non gente qualsiasi), per la quale
sono re-iniziati "sputi e pernacchi" verso di me come ai tempi di Loris in Ducati e Valentino in Yamaha (ma tanto alla fine il tempo sarà galantuomo anche per questo, come per le cose precedenti...).
Qualche giorno fa qualcuno mi ha detto:"Ma che ti frega se nel Motobar le cose le sanno o non le sanno? Ti cambia la vita? Ti metti a rischio per che cosa?"
No non cambia, ha ragione, non cambia la vita e se cambia, cambia in peggio, visto che litigo con gli amici del web.
"E poi vengono a dire tutto a te?"
No, non tutto. Ma non sono stato uno con un ruolo ben definito nell'ambito delle corse, ed ho sfruttato la cosa.
in realtà nei paddock la gente parla moltissimo, basta che non ci siano taccuini in giro, nè i padroni dei taccuini: se hai qualcosa da dire e parli con uno che per te può anche essere amico dell'autista, per dire, o davanti al cameriere dell'hospitality, non hai problemi.
Quindi o fingi di fare l'amico dell'autista (metafora) o conosci bene il cameriere (altra metafora).
Poi basta mettere insieme il chi, come e quando, con un pò di esperienza.
La cosa però stà finendo visto che ora un ruolo ben definito ce l'ho e devo sottostare a certe regole anch'io, per cui fate conto che vi abbia dato un'indicazione ben precisa, come ultimo regalo: da domani (visto che è arrivato oggi l'originale del contratto) non sarò che un utente con le sue opinioni ed un "addetto ai lavori" (molto poco addetto ancora..) che dirà parecchie cose senza dire ciò che conta veramente, come tutti.
Per cui diciamo che vi ho dato un'idea, diciamo come ultimo regalo.
Poi spero che vi piacerà quello che farò (ma ne parleremo più avanti) e spero che non pensiate che vada a fare una cosa per raccomandazione o per altro: un pò sembra che io ci azzecchi, anche se pare che a volte l'azzeccarci non sia "politically correct"!!!
Comunque e magari un cappellino bolognese io lo comprerei...