MILANO - Dopo la penalizzazione e la caduta in gara, un'altra tegola sta per colpire il pilota del team Fortuna Gauloises Yamaha. L'avvocato Francesco Zerbi gli ha infatti inviato una lettera ufficiale di richiamo da parte della Federazione Motociclistica Internazionale per quanto dichiarato dopo la corsa, in particolare le accuse rivolte a Sete Gibernau.
Il presidente della FIM ha infatti precisato che 'le parole di Valentino sono state inaccettabili. In queste occasioni il Campione deve dimostrare di essere tale con i fatti e con le parole, altrimenti che campione è?'
Invece, nel motociclismo, a quanto pare, bisogna dimostrare che poco conta essere dei campioni in pista, l'importante è essere dei campioni di viltà e di anti-competitività..Questo è importante, questo è giusto ragazzi!
Nulla da dire invece sul contatto con Alex Barros.
'Ho visto la grinta con la quale ha affrontato la gara e il contatto duro con Barros, ma non ho ravvisato dolo nella sua manovra. Più gravi sono state le sue parole dopo la gara'.
cfr quello che ho scritto sopra.
Rimango allibita.
Dichiarazioni come questa lasciano senza parole...e demoralizzano.
Spero che le persone che stanno vicino a Vale abbiano il potere di renderlo "impermeabile" a tutte queste angherie, perchè veramente c'è da andare fuori di testa, soprattutto quando si è in un momento così critico del mondiale....
|