da tgcom
La Ducati strizza l'occhio a Biaggi
"Che bello se finisse qui la carriera"
Dopo Loris Capirossi, potrebbe essere Max Biaggi la prossima guida della Ducati. Portare il romano alla guida di una Rossa non dispiacerebbe affatto a Livio Suppo. "Due anni fa, prima del nostro debutto, parlai con Max e aveva molti dubbi sulla nostra competitività - ha spiegato il team manager della casa di Borgo Panigale - Forse col tempo avrà cambiato idea. Finire la carriera con noi sarebbe una grande trovata".
A Borgo Panigale si pensa al futuro. In una stagione che sta dando meno soddisfazioni del previsto, la Ducati resta innanzitutto in attesa di chiarire il destino del suo matrimonio con Loris Capirossi. Dopo aver difeso strenuamente la Rossa per due stagioni, il pilota di Imola ha iniziato a dare segni di nervosismo per la scarsa competitività della sua moto e così i rapporti tra le due parti si sono raffreddati. Il che ha spinto Capirex, il cui contratto è in scadenza, a offrirsi al suo vecchio "datore di lavoro", Sito Pons, proponendosi per la Honda cinque cilindri che sarà probabilmente lasciata libera da Troy Bayliss. La Ducati, da parte sua, non ha fatto una piega. "Loris negli ultimi tempi si è lamentato non poco - ha spiegato Suppo - per cui prima di parlare con lui del 2006 dobbiamo verificare se ha ancora voglia di restare perché i matrimoni si fanno sempre in due".
Il che non toglie che la Ducati sia al momento ferma sul mercato: "Il mercato è fermo perché Rossi non decide - spiega - Se mi volete far dire che aspettiamo lui la risposta è 'chi non lo vorrebbe'?. Gibernau restarà legato alla Telefonica". E Max Biaggi? Per lui solo complimenti: "Dove lo trovi un pilota che anche quest'anno è in lotta per il secondo posto nel Mondiale. Secondo me se avesse una Ducati farebbe quello che sta facendo con la Honda. Del resto ha vinto anche con la Yamaha". Quello di Suppo sembra proprio un invito: "Prima del dubutto Max aveva dubbi sulla nostra competitività...forse potrebbe aver cambiato idea. Finire la carriera con noi sarebbe proprio una grande trovata