mettetevi l'anima in pace
Vale: "Trattativa in fase avanzata"
Il futuro di Valentino Rossi pare più vicino alla Yamaha. Mentre nelle settimane passate infatti la Honda pareva decisa a corteggiarlo a qualsiasi prezzo, ora la casa di Iwata è di nuovo in pole per il rinnovo fino al 2007. "Abbiamo valutato molti piccoli dettagli e siamo in fase avanzata della trattativa - ha detto il team manager Brivio - Manca poco, credo". Anche Ducati e Kawasaki farebbero follie per averlo.
Il destino di Valentino dunque dovrebbe essere ancora legato alla casa di Iwata. Come dare torto alla Yamaha, che pur di aggiudicarsi ancora le prestazioni del campione del mondo è disposta a fargli ponti d'oro. Contratto fino al 2007, due anni quindi in più dell'attuale accordo, che scadeva alla fine di questo mondiale. Tutto questo mentre Honda, Ducati e Kawasaki pensano al campione del mondo per la prossima stagione. Lui da un lato ammette che l'accordo con la Yamaha è vicino ma dall'altro non esclude un possibile divorzio. "Un ritorno alla Honda? Perché no, mai dire mai. La Ducati è un grande marchio italiano".
Per quel che riguarda il possibile rinnovo con la Yamaha, a parlare è stato il team manager Davide Brivio: "Sarò più tranquillo quando vedrò la firma sul contratto, ma a questo punto abbiamo valutato molti piccoli dettagli e siamo in fase avanzata della trattativa. Manca poco, credo". Quel che appare a questo punto certo è che il futuro di Rossi non sarà in Formula Uno: "Indianapolis mi ha fatto capire che non è roba per me. Il mio futuro è a due ruote, nel 2007 mi immagino ancora pilota Yamaha".