yahoo.italia
Rolfo: `Rossi? Non è imbattibile`
Lun 08 Ago, 1:17 PM
Roberto Rolfo, pilota del Team D`Antin, parla a ruota libera della sua avventura iniziata quest`anno in MotoGP. La prima stagione in questa `nuova` categoria e` difficile per chiunque. Un salto che Rolfo voleva a tutti i costi, dopo aver passato anni molto positivi in 250cc. A Datasport il piemontese traccia un bilancio delle prime gare del Mondiale: `Sono stati mesi difficili, in cui ho fatto esperienza in una categoria dall`elevato tasso tecnico. I 15 punti che ho conquistato potevano essere anche di piu` ` spiega `ho commesso alcuni errori mentre in altre occasioni la sfortuna ci si e` accanita contro. Comunque, considerando che sono l`unico pilota a montare pneumatici Dunlop, le cose si sono messe abbastanza bene. Il divario con Michelin e Bridgestone e` molto grande, ma stiamo lavorando sullo sviluppo e sulla messa a punto. Nella seconda parte dell`anno faremo meglio `.
Rolfo corre insieme a dei `mostri sacri` come Rossi, Biaggi e Gibernau: secondo lui il campione del mondo della Yamaha non e` imbattibile: `E` davvero fortissimo, ma in questo momento tutto gli va per il verso giusto ` ammette `in piu` gli avversari hanno problemi di tutti i tipi. La pressione per alcuni di loro, e` un brutto cliente. Ma andare in pista e` un emozione, affrontare poi con queste moto dei circuiti come Laguna Seca e` davvero eccezionale. Ora ci aspetta Brno: con le MotoGp sara` spettacolo `.
Nessuna mancanza delle 250cc: `Mi trovo bene qui, avevo voglio di passare alla classe regina da qualche tempo, mi sentivo pronto. Per me rimane un ottima scuola, sto prendendo riferimenti importanti per il prossimo futuro. Per la seconda parte della stagione sono ottimista. Ci sara` poi la novita` Istanbul, una pista difficile da interpretare `. Infine un giudizio sugli altri italiani: secondo Rolfo qualcuno e` da seguire molto attentamente: `De Angelis e Corsi sono bravi e veloci. Il loro e` un futuro radioso `.