http://sports.virgilio.it/it/cmc/motori ... _86014.htm
Con Valentino Rossi lanciatissimo verso il suo quinto titolo iridato nella classe regina, alla ripresa del Motomondiale sulla pista di Brno in Repubblica Ceca, il prossimo 28 agosto, sarà lotta aperta per cercare di conquistare il secondo posto.
Il 'mondiale degli altri' vede in lotta almeno sei piloti che sono racchiusi in 15 punti punti dai 116 di Melandri ai 101 di Hayden.
Marco Melandri ha raccolto solo nove punti nelle ultime tre gare perdendo l'esiguo vantaggio nei confronti dei diretti rivali. Ora alle spalle del ravannate, distaccato di un solo punto, c'è Sete Gibernau.
Una sana e leale lotta interna al Team Gresini che potrebbe però avere conseguenze in vista della prossima stagione col pilota spagnolo, destinato verso altri team.
Colin Edwards (114 punti), compagno di Valentino, potrebbe sfruttare l'ottimo set-up raggiunto dalla Yahama per puntare ad una clamorosa doppietta al termine del Mondiale.
Da Max Biaggi (113 punti) ci si aspetta un guizzo che possa portare un po' di sereno in una stagione buia e senza lampi. Anche per il pilota romano il secondo posto finale potrebbe rappresentare ben più di un semplice piazzamento anche per i suoi piani futuri.
Infine ci sono Barros e Hayden, entrambi appaiati a 101 punti. I due sono gli unici ad avere battuto quest'anno Valentino.