Oggi è gio 09 gen, 2025 10:26 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sete: "Mi sento al top"
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 12:49 pm 
Non connesso
Motospugna

Sete: "Mi sento al top"

Immagine
a.

"Le vacanze sono state brevi ma intense. La pausa mi è servita per staccare e riprendere il lavoro con energia. Non vedo l'ora di correre a Brno, un circuito che mi piace molto". Si ripresenta così alla ripresa del motomondiale Sete Gibernau, che sul circuito ceco nelle ultime due edizioni ha ottenuto due podi, il secondo posto nel 2003 e la fantastica vittoria nella scorsa stagione.
"Mi sento forte mentalmente, penso di arrivare a Brno in una buona forma, non ci resta che lavorare per conseguire i risultati. Il tracciato è caratterizzato da frequenti cambi di livello, salite pronunciate, discese, chicane divertenti, zone veloci ed altre più lente. E' uno dei più completi".

a!
Immagine

Oggetto del messaggio: Re: Sete: "Mi sento al top"
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 12:51 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 1:14 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 1:14 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 1:16 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 1:21 pm 
Non connesso
Administratore Ciclope

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 1:23 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 1:46 pm 
Non connesso
Lima gomiti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 2:15 pm 
Non connesso
Motospugna

GP della Rep. Ceca : Gresini Racing - Presentazione [23/08/05 - 11:08]

Dopo la pausa estiva, il circus del motomondiale si rimette in movimento per affrontare con rinnovata energia la seconda parte di campionato che si preannuncia particolarmente impegnativa.

Il Team Movistar Honda MotGP si presenta all'appuntamento di Brno forte della consapevolezza di essere la prima squadra Honda nella classifica mondiale team con i suoi due piloti Marco Melandri e Sete Gibernau rispettivamente al secondo e terzo posto nel mondiale.

Appuntamento a Brno
Alcune settimane di relax per Sete Gibernau trascorse tra la Svizzera, dove il pilota spagnolo risiede, ed il mare prima del ritorno sui campi di gara.

La seconda parte del campionato riparte da Brno, una pista che ha visto il vice campione del mondo salire sul podio nelle sue due ultime edizioni. Nel 2003 Sete Gibernau è arrivato secondo mentre nel 2004 ha conquistato una splendida vittoria al termine di una gara incredibile, una delle più belle della carriera.

"Le vacanze sono state brevi ma intense. Ho trascorso la prima settimana in Turchia poi sono rientrato in Svizzera da nurb per riprendere la preparazione fisica. La pausa mi è servita per staccare e riprendere il lavoro con energia. Ho voglia di divertirmi in moto e tornare a fare delle belle gare. Non vedo l'ora di correre a Brno, un circuito che mi piace molto. L'anno passato abbiamo vinto e ricordo quella gara come una delle più belle e divertenti della stagione."

"La vittoria del 2004 su questa pista insieme alla bella gara disputata in Germania prima della pausa estiva mi fanno guardare a Brno con fiducia. Mi sento forte mentalmente, penso di arrivare a Brno in una buona forma, non ci resta che lavorare per conseguire i risultati."

Appuntamento dunque a Brno dove Sete Gibernau è chiamato a ripetersi sulla pista che lo ha visto protagonista di una delle gare più avvincenti e mozzafiato della scorsa stagione.

Sete Gibernau e il circuito di Brno : "Brno è tra i circuiti che preferisco perché è un tracciato tecnico e veloce dove si sfrutta tutta la potenza del motore. La pista è caratterizzata da frequenti cambi di livello, salite pronunciate, discese, chicane divertenti, zone veloci ed altre più lente. È uno dei tracciati più completi. Tratto distintivo di questa pista è anche la parte finale che consiste in una salita molto pronunciata con due chicane, una molto lenta e l'altra più veloce che conduce al rettilineo del traguardo."

"La sezione che preferisco è lo stadio, la doppia curva a destra seguita da una curva a sinistra. La pista ha un buon grip. Ci sono diversi punti dove superare, è difficile superare alla fine del rettifilo principale perché la curva è molto veloce, mentre si comincia a superare dalla chicane successiva ed ancora la penultima curva prima della salita. Brno è una pista che mi è sempre piaciuta sia per il suo disegno che per i risultati che ho ottenuto qui. Il miglior ricordo? Non ci sono dubbi, la vittoria nel 2004!"

Si riparte da Brno
Le vacanze sono arrivate al momento giusto anche per Marco Melandri che ha potuto approfittare della pausa estiva per godersi un meritato riposo dopo mesi di intenso lavoro.

Marco Melandri
"Ci voleva proprio un momento di pausa. Avevo bisogno di staccare la spina e ricaricare le batterie. Dopo mesi di allenamento e concentrazione mi sono preso una settimana di riposo. Sono stato a Mykonos in Grecia, posto che adoro e mi rilassa tanto, dove c'è un sacco di bella gente. La pausa mi ha fatto bene, mi sento come a inizio stagione, con tanta voglia di tornare in moto."

Domenica 7 agosto Marco Melandri ha festeggiato sull'isola greca il suo ventitreesimo compleanno insieme all'inseparabile Eddi Bosi e ad altri due carissimi amici.

Dalla Grecia la festa si è poi spostata in Italia dove il 14 agosto Marco ha festeggiato il compleanni insieme a tutti gli amici e i membri del fan club a Mirabilandia beach. Una serata di musica e divertimento. Marco non ha perso l'occasione per esibirsi come dj, una passione che coltiva da anni e condivide con gli amici. Immancabili anche i componenti del team Gresini che hanno trascorso una serata di divertimento ed allegria con il loro pilota.

"Rientro più carico che mai, non vedo l'ora di tornare a correre a Brno, una pista che mi piace molto e dove conservo dei bei ricordi, il migliore fra tutti risale al 2002 quando ho festeggiato la mia sesta vittoria consecutiva della stagione, l'anno del titolo iridato in 250," commenta Marco.

Marco Melandri commenta la pista di Brno : "Brno è una pista tecnica e completa, ha frequenti cambi di livello, curve veloci e parti più lente (in particolare la zona del misto tra la curva 6 e la 10). È un tracciato impegnativo che mette a dura prova la moto e l'abilità del pilota. È fondamentale avere un buon setting perché la moto è molto sollecitata a livello di telaio, motore e pneumatici. Su questa pista è importante una guida morbida, scorrevole e pulita che segua fedelmente la traiettoria cercando di fare meno strada possibile perché la pista è molto larga."

"È una pista che mi piace molto. Su questo tracciato la MotoGP riesce ad esprimere tutta la sua potenza. Insieme a Sepang, Brno è l'unico tracciato dove si utilizza due volte la sesta marcia. La pista ha ampie curve che ti consentono di stendere le marce tra una variante e l'altra."

Marco Melandri ha centrato tre vittorie ed un secondo posto sulla pista di Brno: ha vinto nel 1998 e 1999 in 125, è arrivato secondo nel 2001 (classe 250), primo nel 2002, l'anno in cui Marco ha vinto il titolo iridato 250.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 2:33 pm 
Non connesso
esperto informatico antielettronico

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 2:43 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

No... :nono:

Il problema è che il 100% di Gibernau non vale il 70% di Rossi.... :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago, 2005 3:37 pm