Max, o la va o la spacca
24 08 2005
E' un po' o la va o la spacca per Max Biaggi. Grande intenditore di Brno, il Corsaro si trova all'ultima gara buona per raddrizzare una stagione corsa al di sotto le delle sue attese.
Max detiene uno spettacolare record sul circuito Ceco. Ha vinto tre volte in MotoGP, e quattro volte nella 250, classe in cui è stato forse il miglior interprete della storia recente.
"Questo di Brno è il mio circuito preferito - ha ditto Max - mi piace perché è veloce, e ha quattro chicane appassionanti. La velocità è elevata qui e c'è bisogno di parecchio coraggio e impegno per affrontare i cambi di direzione".
"In più - aggiunge - questo circuito fa proprio per me. Ho vinto parecchie volte e la gente del posto ha dato il mio nome a un ponte non lontano dalla pista. A Brno ho vinto con tutte le moto che ho avuto tranne che con quella attuale..."
La brutta notizia per Max è che la Honda ha deciso di non scherare la RCV versione aggiornata in gara ma solo in prova e nei test del giorno successivo al gp.
"Spero che i test dopo la gara mi permettano di raggiungere risultati positivi. Io sono tornato dalle vacanze fresco e in palla". Sino ad ora Max ha raccolto due podi ed è quinto in classifica generale a soli tre punti dal secondo, Macio Melandri.
|