da "AS" (giornale sportivo spagnolo)
Valentino Rossi é una persona aperta e simpatica quando scende dalla moto. Peró in gara si trasforma in un autentico cannibale, un predatore che non perdona i suoi rivali. La gara di Brno fu una nuova esibizione per il campione italiano, peró ci furono motivazioni molto piú grandi che la semplice vittoria su Sete Gibernau... Al termine delle prove, "Il Dottore" spiegó ai suoi collaboratori piú stretti il perché della suo desiderio di vittoria. Durante le prove vide al bordo della pista qualcosa che non gli piacque affatto e che lo convinse che sarebbe arrivato primo a tutti i costi. "O vincevo o cadevo", gli spiegó. Ma cosa fu ad infastidire Valentino? Si preparino: nella doppia curva prima del rettifilo finale, un gruppetto di tifosi (presumibilmente spagnoli) agitava un telo rosso come un telo taurino (praticamente il telo per far andare "dritto" il toro...se tutto ció é vero, quella gente andrebbe presa a calci nel culo!!!) ad ogni passaggio dell'italiano...
Quindi a Rossi non gli piace affatto che lo toreano e durante la gara fu capace di elaborare la sua vendetta. Non solo riesce a vedere quello che accade a bordo pista mentre gira a piú di 200 Km/h, ma si diverte anche a restituire, nel miglior modo, l'affronto a questi tifosi (teoricamente di Sete). E fu cosí che il sorpasso definitivo allo spagnolo avvenisse precisamente in questo punto della pista dove gli mostravano il telo.
Detto fatto... Sete perse la gara e Rossi doveva sorridere dentro il casco immaginando la faccia che sará rimasta a questi tifosi taurini. Puó sembrare assurdo, ma non lo é perché esistono antecedenti:
a Biagi fece esattamente lo stesso quando lo sorpassó al Mugello, giusto
nel punto del circuito nel quale si trovano i suoi fan.
anf anf pant pant.....uuuuuuuF che fatica!!!!