Byrne al debutto su di una Honda
News, 20/09/05
A Sepang farà il suo debutto, in sella alla Camel Honda, il pilota britannico Shane “Shakey” Byrne, che sostituirà l´infortunato Troy Bayliss come compagno di squadra di Alex Barros. Troy Bayliss è tornato nella sua casa di Moncao, per rimettersi dall´incidente che ha subito in allenamento in Australia, e farà presuñmibilmente ritorno in pista solo dopo il GP del Qatar.
"Pensavo che la mia stagione fosse finita, ma ora ho questa fantastica opportunità di correre con una Honda, non posso ancora crederci! Sarà dura, tutti si aspettano grandi cose, io sono determinato a non sprecare questa opportunità. Non ho mai corso in Malesi, ma ho fatto dei test lì con Aprilia. È un circuito tecnico, mi piace, ma fino a quando non ci sarò in sella alla RC211V, non so cosa aspettarmi. Ho sempre sognato di correre su di una moto così, fino a questo momento era rimasto solo un sogno."
Il commento del direttore della squadra, Sito Pons: "Sfortunatamente Troy non sarà con noi a Sepang, o in Qatar, quindi per queste due gare con noi ci sarà Shane Byrne, un pilota inglese che ha fatto molto bene con le Superbike e ha un anno e mezzo di esperienza nel MotoGP. Penso che con una moto competitiva possa dimostrare le sue qualità, spero si adatti in fretta alla Honda e alla squadra."
|