Oggi è mar 24 dic, 2024 5:00 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set, 2005 4:17 pm 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 11:05 am 
Non connesso
Moderatore Vulcanico

Allora, nel mio precedente scritto in fretta ho fatto solo due errori (e mezzo :-D ) in realta', il resto non avete fatto altro che riportare esattamente quello che ho scritto io:

- ho scritto Polita pensando a Cazzola, solo un errore nel scrivere il post ma mi riferivo alla Cazzola non alla Polita e alle 600. Se giusto cambiate Polita con Cazzola torna tutto.
- per errore ho aggiunto una gara a entrambe nelle vittorie, 2.5 contro 2 invece di 3.5 contro 3 come ho scritto (mentre voi riportate poi solo i secondi posti della Cazzola, dimenticandovi come sempre dei due secondi della De NArdi....).

Il resto mi sembra che nonostante fate finta di darmi contro in realta' confermate come avevo anticipato io factory entrambe, europeo alla De Nardi etc. etc. (sapevo anche del perche' non c'era, questo non cambia il risultato, stiamo discutendo dei se e i ma o dei risultati? Sappiate che quel tipo di problema deriva da un allenamento non adeguato o mancante o frettoloso.... il pilota non e' senza responsabilita', ognuno ha i suoi problemi).

Per il fatto di Mak, io Mak l'ho conosciuto pure personalmente e se proprio volete, preferisco Mak ad Aprilia, della De Nardi non me ne puo' fregar de meno, come si dice, solo che ultimamente Mak non mi sembra stia peccando di imparzialita' e la cosa non mi piace, che a farne le spese sia De Nardi, o Polita o Aprilia questa e' un'altra cosa.
Certo che un manager (ho scritto mezzo non per denigrarlo, ma perche' nella mia memoria non ricordavo se era il manager ufficiale o no, mi sembrava ma non ne ero sicuro, per sbagliare a meta' ho scritto mezzo ;) ) che si mette a criticare l'avversaria principale della sua pilota sparando cose del genere in un forum pubblico non ci fa bella figura.
Ma voi mi sembra che visto che si chiama Mak, per forza abbia ragione.....

Mahhh..... :nono:

Approposito, dei 17.5 lo sapevo, discutevo del ritenere un'enormita' gli ipotetici 7.5 punti di differenza riportati da ssche, ma leggete bene ogni tanto.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 11:28 am 
Non connesso
Moderatore Vulcanico

Ultima cosa, ma chi ve l'ha detto che il motore della De Nardi aveva piu' cavalli di quello della Cazzola? Sempre una di quelle cose dette e non dette da Mak.
Chiariamo la cosa:

- se c'e' una differenza tra i due motori, non e' gran che'
- entrambe non avevano il massimo che potevano avere. Questo perche' in realta' a loro non serviva, nessuna delle due vinceva le gare per la velocita' massima in rettilineo
- i settaggi della moto facevano piu' differenza dei CV, infatti Mak si lamentava alla prima gara che Pellizon avesse dato una mano (consigli) alla De Nardi per fare i settaggi con cui ha vinto tranquillamente la prima gara. In seguito probabilmente in Ducati sono corsi ai ripari, e la Cazzola e' tornata competitiva rispetto alla De Nardi.
- entrambe le moto Stock, Mak faceva credere (erroneamente) che la moto della De Nardi fosse la stessa di Pellizon (CIV), ma non e' vero, la De Nardi ha una guida diversa e la moto e' differente (come i CV, vedete sopra, meglio una moto piu' guidabile che tirare i CV al limite).
- vi ricordo che la differenza principale tra la RSV e la Ducati, e' che il testastretta e' piu' facilmente incrementabile come CV senza doverlo stravolgere (come si fa in SBK). Frequentate un po' il forum Aprilia di MC e provate a chiedere (visto che c'e' anche quello che faceva l'europeo superstock con l'RSV, il manager) quant'e' facile tirar fuori cavalli in una RSV stock, e chiedegli delle Ducati, vedete cosa vi risponde. E poi concludera' dicendovi che il vantaggio RSV non e' MAI nel motore, ma nella ciclistica. CON QUESTO CONSIDERO L'ARGOMENTO CHIUSO, VISTO CHE DI RSV NON SAPETE UN C@@@O. :-D Ve lo dico con il sorriso sulle labbra, non fraintendetemi, lo metto evidenziato perche' non vorrei perderci ulteriore tempo, se non mi credete informatevi da chi mette le mani nei motori e fa le stock e una cosa risaputa.......peccato non c'e' Andrea ultimamente nel forum che vi potrebbe confermare benissimo la cosa, e' tanto nota agli addetti.....
;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 12:10 pm 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 2:16 pm 
Non connesso
Moderatore Vulcanico

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 2:30 pm 
Non connesso
Moderatore Vulcanico

Ormai e' tardi..... :-D :-D :-D
Ho postato il messaggio di Mak (la parte con la comparazione della RSVR e 999S) dove leggono i possessori di RSV e Ducati, sara' divertenete vedere i commenti. Vi legge anche quel famoso meccanico della Samuela nonche' gente che prepara moto superstock...... :-D :-D :-D

Mak, mi spiace ma questa te la sei cercata (ho comunque omesso il tuo nome), mi interessa solo che tu capisca quante stronzate hai scritto in poche righe. La prossima volta la birra te la devo io..... :-D :-D :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 4:54 pm 
Non connesso
Moderatore Vulcanico

Mak, se leggi ti voglio dire che stai prendendo una grossa cantonata. Scrivimi che e' meglio. Lascia perdere i confronti tra le moto. Solo per evidenziare un particolare, visto che ti lamentavi che la RSV monta le sospensioni Ohlins, e la 999S no, ti consiglio di dar un'occhiata alle foto della moto di Paola:
Immagine

Non riesco a leggere bene, forse meglio che apra bene gli occhi: :-o

ma quella scritta su sfondo azzurro sulle fork mi sembra..........

Vedi, e' facile sbagliare.......ma non bisogna incapponirsi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 5:34 pm 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set, 2005 5:52 pm 
Non connesso
Moderatore Vulcanico

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 3:27 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 11:33 am 
Non connesso
Moderatore Vulcanico

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 11:54 am 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set, 2005 7:14 pm 
Non connesso
Lima gomiti

ENTRO, RISPONDO A ELPOPO DOPO ESSERCI CHIARITI PIU' O MENO VIA MAIL.
POI METTO UN ALTRO POST IN SBK E VI SALUTO DEFINITIVAMENTE.
(MAIUSCOLO PER DIFFERENZIARE MEGLIO).

ELPOPO HA SCRITTO:

"Visto che ammetti la tua ignoranza, potevi evitare di postare, in realta' se prima era una semplice discussione ora mi sento incazzato dalla mail di Mak che forse non pensava tu l'avresti postata qua'. Non la leggo neanche tutta, poiche' bastano le prime righe nelle quali si evince la volonta` di raccontare frottole per portare avanti i propri interessi. "

EVIDENTEMENTE REAGIRE DOPO PROVOCAZIONI VARIE E' UNA COLPA GRAVISSIMA....QUESTA INVECE L'ABBIAMO CHIARITA IN PVT. INTERESSI DA PORTARE AVANTI NEL FORUM HAI CAPITO CHE NON CE NE SONO..FRASE UN PO' FORTINA EH?
;)
OK. ANDIAMO AVANTI.

ELPOPO:
"Ma prima di evidenziare il punto incriminato, premetto che probabilmente hai mal capito quello che scrivo: io non ho mai detto ne tantomeno messo in discussione che Paola Cazzola abbia vinto meritatamente, quello che sto dicendo da piu' post e' che non mi va questo spalar merda sulla concorrente."

IL SENSO DI QUEL MIO POST E' GIA' CAMBIATO. DELL'ABBRACCIO FINALE, DELLA DICHIARAZIONE DI SAMUELA CHE ONORA PAOLA, DEL MIO RAMMARICO CHE DICESSE PRIMA CERTE COSE, DEL PERCHE' LE DICEVA, NON C'E' TRACCIA.
IL TUTTO E' DIVENTATO SOLAMENTE, LACONICAMENTE "spalar merda". AHI, AHI, METODO CHE CONOSCO...

ELPOPO:
Dopodiche' il nostro Mak prima di tutto mi scrive 999S contro RSV1000R e poi mi riporta che la RSV1000R e' della categoria della 999R.
Lo ringrazio, perche' mi dice indirettamente che io (possessore di una RSV1000R) ho una moto pagata meno di 13000 euro che in realta' equivale alla 999R che costa 3 volte tanto e la usano per correre in superbike........
Pero' prima di tutto, l'unica Aprilia RSV della categoria della 999R e' l'Aprilia RSV nera (quella in carbonio, che infatti costa 30000 euro).

FACTORY AGGIUNGEREI ELPOPO, FACTORY.

ELPOPO:
Poi la RSV della De Nardi non e' la R ma la Factory,

OH, VEDI CHE CI SIAMO? INFATTI ELPOPO, LO E'!

ELPOPO:
che e' esattamente della categoria della S e costa un bel po' meno.

EH NO! E' DELLA CATEGORIA A FILO DI REGOLAMENTO SSTOCK, PRATICAMENTE DELLA 999R E COSTA MOLTO PIU' DELLA RSV NORMALE.

ELPOPO:
Per il resto vale esattamente quello riportato prima. Permettetemi (e anche tu Mak), ma la parte tecnica non e' proprio il forte di Mak. Meglio che si dedichi ai dettagli umani che gli riesce meglio.
Secondo, che non mi venga a dire RSV 2005 e 999 2004, perche' sulla Factory che usa la De Nardi di base dalla 2004 alla 2005, cioe' vi ricordo che e' un modello 2004 (uscito fine 2003) non e' cambiato praticamente niente, a livello motore solo una mappatura nuova e han cambiato le colorazioni grafiche, ma forse il colore e' determinante per far andar forte la moto?

I DETTAGLI TECNICI NON SONO IL MIO FORTE, MA NEANCHE I TUOI. DIFATTI HAI RAGIONE!
LA DE NARDI NON HA LA "R" MA LA "R" FACTORY!
IN PISTA LE CHIAMI "LA RSV" E LA "R"(factory).
SOLO CHE E' LA FACTORY E' LA PIU' AVANZATA!!!!(VEDI SOTTO)

"DALLA PROVA DI "DUERUOTE"

APRILIA RSV 1000 R FACTORY

Sulla base della RSV 1000 R nasce la RSV 1000 R Factory, ovvero il massimo della moto supersportiva bicilindrica. (NdM. NON IL CONTRARIO!!!)

Il due cilindri V60 Magnesium e la nuova ciclistica della RSV 1000 R si uniscono a materiali speciali e ultraleggeri e ad una componentistica al top della produzione mondiale, per portare la RSV 1000 R Factory all’eccellenza della guida in pista.
Aprilia RSV 1000 R Factory rappresenta la massima espressione del patrimonio tecnologico/sportivo di Aprilia.
Un progetto destinato a tutti quelli che esigono il massimo delle performances nella guida in pista. Come i modelli che l’hanno preceduta, anche la Factory offre il meglio della tecnologia motociclistica mondiale ad una cifra ragionevole, offrendo così un rapporto prezzo/equipaggiamento senza paragoni nella categoria.

Una RSV 1000 R all’ennesima potenza, modificata e ulteriormente migliorata da una componentistica d’eccellenza.

SECONDO TE CON COSA CORRE LA DE NARDI?

Immagine

(anche in funzione di una riduzione del peso), mutuando molte soluzioni e componenti direttamente dal mondo delle competizioni.
Un risultato importante in termini di progettazione e realizzazione, che Questa moto rappresenta il perfetto equilibrio in termini di qualità, tecnologia, componentistica, finiture. .

ELPOPO HA SCRITTO:

Il resto son cazzate.

AH GIA', LE MIE... :-D

ELPOPO HA SCRITTO:
La velocita' massima, i 20 km/h non son dati dal motore.

NO, DA CHE?

ELPOPO HA SCRITTO:
Avete presente quanti CV in piu' vi servono per far 20 km/h in piu'???

DIPENDE DAL RETTILINEO. SE E' LUNGO CIRCA 20KMH IN PIU', PIU' O MENO UNA QUINDICINA DI CV.

ELPOPO HA SCRITTO:
La vel. massima e' determinata da fattori quali: vel. uscita dalla curva, settaggi e aerodinamica. La De Nardi e' molto piu' piccola della Cazzola giusto per fare un esempio.

ESEMPIO SBAGLIATO!!!!!
PER CHI NON LE HA MAI VISTE...ESATTO CONTRARIO: 1,71 CIRCA CONTRO 1,63.

ELPOPO HA SCRITTO:
La faccenda Ohlins poi e' da ridere. L'Aprilia ad un prezzo inferiore alla Ducati monta Ohlins. Mak ora viene a dirci che e' un mezzo come la R. Ma perche' la gente non si prende la RSV che costa un terzo invece della costosissima R se sono uguali?

DIFATTI LA GENTE LO FA E LA FACTORY HA IL GRUPPO OHLINS DEL 999R!!!
RIDIAMO...
;)

ELPOPO HA SCRITTO:
Ora adesso vado sul forum Aprilia e Ducati e posto quanto scritto da Mak, cioe' che la Ducati 999S del 2004 avrebbe 20 cavalli in meno della RSVR del 2005. Secondo me ne ammazzo la meta' dal ridere.

HAI RICAMBIATO MOTO!
DEVI DIRE FACTORY COME FINO A DUE RIGHE FA, POI DEVI DIRE IN CONFIGURAZIONE GARA E A QUEL PUNTO TI SCONSIGLIO DI FARLO. SECONDO ME SI AMMAZZANO DAL RIDERE, MA NON PER ME.

ELPOPO HA SCRITTO:
Vi ricordo solo che la RSVR (e Factory) del 2005 ha di cartella 139 CV all'albero, di fatto al banco ne misurano in media dai 130 ai 135 e alla ruota ovviamente meno. Quindi vorrebbe dire che la 999S ha meno cavalli di un seicentino.......

LA MOTO SSTOCK PUO' AVERE DEGLI UPGRADE , POCHI MA CE LI HA. FONTI APRILIA HANNO DATO ORGOGLIOSAMENTE DURANTE IL CAMPIONATO LA MOTO DI SAMUELA DAI 143 AI 147 CV AL BANCO (MEDIA TRA ALBERO E RULLO) DURANTE ALCUNI TEST NEI PADDOCK.

IL NOSTRO TOP E' STATO 135 AL BANCO.

POSSIAMO RIDERE, A QUESTO PUNTO, TUTTI INSIEME.

Tieni presente che ciò che più contava era la parte finale del post: abbraccio e onore di Samuela alla vittoria di Paola.
Con tutti i miei complimenti alla bionda di Castelfranco.

:x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set, 2005 8:03 pm 
Non connesso
Lima gomiti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set, 2005 4:23 pm 
Non connesso
Testa fusa

AOL: http://www.motocorse.com/forum/autoimg/2/100791/1532855.jpg

Tutti gli orari sono UTC+01:00