Caduta di stile del team di briatore al termine del gp di San Paolo.
Un tizio del team (che non conosco né mi interessa sapere chi sia) toglie la maglietta sotto la quale aveva pronta una maglietta bianca preparata per festeggiare il titolo di Alonso.
Sul petto stava scritto "World Champion"
... poi il tizio si gira, e, sghignazzando, indica col pollice l' altra scritta sul dorso della maglietta:
"Schumacher who?" (Ma chi é Schumacher?)
Una cosa cosí, se fosse venuta da un comune tifoso mi avrebbe anche potuto far sorridere, avrebbe potuto far parte delle normali prese di giro tra tifosi, ma venendo da uno del team mi é sembrata di cattivo gusto e fuori luogo.
Primo perché Schumacher nemmeno é stato l' "antagonista" di Alonso, dovendo lottare per tutta la stagione piú con i problemi degli pneus e del mezzo che con il pilota spagnolo, quindi non vedo perché mai chiamarlo in causa cercando di farne pubblico zimbello davanti alla telecamere (sarebbe stato come se Rossi invece della maglia col numero 7 avesse messo su una maglia con scritto "biaggi who?" o "gibe who?" per prnederli in giro,
deprecabile e
pessimo gusto sarebbero state le espressioni piú soft che avrei usato per commentare)
secondo perché mi risulta che il tedesco abbia vinto qualcosa come 7 titoli, e mi scusino quelli del team di briatore se é poco!
terzo perché quel briatoriano dovrebbe ricordarsi che se il suo team oggi é dove é, parte del merito é anche del tedesco, che con le sue vittorie sulle macchine di briatore ha contribuito a far crescere e diventar grande quella squadra.
Forse se Schumacher non avesse a suo tempo portato la Benneton di Briatore alla vittoria, oggi quello spiritosone del team di Briatore invece di essere lí a San Paolo a dirigere una F1 e a fare il furbetto, potrebbe essere per strada a dirigere il traffico