Lo ha detto in diretta ad Italia 1, poi lo ha detto in inglese in conferenza stampa
riporto da MOL
Loris Capirossi dopo una vittoria così lo abbraccio anche se è sudato... E poi si passa a parlare della gara...
"Gara fantastica, più di quella di Motegi, ma non è cambiato l'approccio. Abbiamo provato tanto, soprattutto in vista della gara. Nessuno ha fatto tanti giri di fila come noi. Sono partito ragionando, se avessi tirato subito, forse mi sarei in difficoltà con le gomme. Poi ho mantenuto il mio passo, ma quando si avvicinato Rossi ho capito che sarebbe stata dura.
Combattere con lui non è come farlo con Biaggi".- C'è molta stima tra te e Rossi?
"Siamo amici e lo stimo perché è una persona a modo che dice quello che pensa e che è corretta, al contrario di altri. Uno con il quale, se arriviamo all'ultimo giro ce la giochiamo".
- Adesso parliamo di gomma, la svolta della stagione. Cosa c'è tra te e Bridgestone?
"Un rapporto forte e loro lavorano per me, sono il loro riferimento. Prima non era così".
E qui, se volete veramente capire come vanno le corse, ragionate su questo: la Michelin ha Rossi, la Bridgestone Capirossi e adesso controllate la classifica della gara! Senza questi tipi di rapporto, non si va da nessuna parte.
Continuiamo con Loris.
- - Da qui alla fine di stagione che obiettivi hai?
"Lavorare e crescere (da novembre si lavora sulla moto 2006) per avere altri obiettivi il prossimo anno. In ogni caso io proverò sempre a vincere".
- Un sogno ce l'hai?
"Vorrei avere dieci anni di meno!!!!".
- Ti senti vecchio?
"Non cambia nulla con l'età per me. Sono sempre forte e me la gioco. Se vai a vedere quelli che vanno veramente forte e li conti con una mano, ti avanza qualche dito".
- Cosa dici alla Ducati?
"Grazie di avermi scelto. E ricordo a tutti che per vincere ci vogliono le moto, le gomme, ma anche i piloti".
- Il tuo segreto? "L'equilibrio. E un gruppo unito composto da mia moglie, da Carletto Pernat (il manager), da Roberto Brusi (il suo fisioterapista). Un gruppo che molti mi invidiano. E poi io mi emoziono sempre, sono un buono e uno che si ricorda che è pagato per fare una cosa meravigliosa. Correre in moto".
grande!!!