Oggi è sab 11 gen, 2025 5:39 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 7:47 pm 
Non connesso
bannato

Anna guarda qui.. ;) :-P

p.s. Anna hai visto?? e poi dicono che sono cattivo :-P

Ultima modifica di cheminstry il mar 27 set, 2005 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 7:47 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 7:48 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 8:37 pm 
Non connesso
Nonna Papera

(continua)

Soddisfatti delle scelte che ha fatto nella sua carriera?

mamma Stefania: le scelte che ha fatto non sono una strategia di guerra [?]. Ogni volta, ci ha pensato bene e non ha preso decisioni alla leggera. Quando decide di lasciare una strada, la scelta è dolorosa.

papà Grazia: io gli avevo suggerito di passare alle 250 rapidamente, dopo un anno in 125 anche senza aver vinto il titolo. Aveva ragione lui. E dopo non gli ho più dato consigli. Non ero nemmeno d'accordo con lui sul passaggio alla Yamaha. Ad ogni modo, lui non mi ha ascoltato. Io gli ho insegnto una sola cosa, prima che corresse, a 3-4 anni. Gli mettevo dei bidoni da benzina per insegnargli a curvare.

Com'è cambiato il Valentino pubblico?

mamma Stefania: anche se gli piace dedicarsi a ciò che ama, gli resta poco tempo per se stesso, per fare ciò che vuole.

papà Grazia: non è cambiato. Ha imparato ad accettare qualche costrizione del suo sport, con le persone, con gli sponsor.

E com'è cambiato Valentino figlio?

mamma Stefania : io lo vedo meno e il nostro rapporto ne risente. Per fortuna esistono il telefono e la televisione. All'epoca di Rossi (Graziano) non c'era tutto questo, che aiuta davvero. Passa poco tempo a casa con noi.

papà Grazia: è lo stesso. Ma la vita lo ha portato lontano. Io stavo bene con lui quando era piccolo, fino a 14-15 anni. Poi l'ho perso di vista, come succede a tutti i ragazzi a quell'età. io ero un buon padre, ma non potevo fare niente per le corse. L'ho aiutato all'epoca in cui cercava degli sponsor, ma attenzione, io non potevo dargli consigli.C'è sempre stata tra noi una gran diversità di carattere.

La popolarità ha tolto qualcosa al rapporto genitori-figlio?

mamma Stefania: una famiglia normale mangia tranquilla, in pace. Noi non possiamo. Tutte le sere c'è una telefonata, della gente ... Ci ha tolto un po' di serenità

papà Grazia: secondo me ha portato qualcosa. Oggi io sono abbastanza vicino a lui grazie al suo lavoro. Sono un rifugio. Io ho l'illusione di tanto in tanto sia importante per lui avere qualcuno nel paddock che sia sempre dalla sua parte.

Una piccola intrusione nella vostra vita privata: pensate che la vostra separazione abbia contribuito a creare il Valentino-squalo, che vuole battere, quasi annientare i suoi avversari?

mamma Stefania: io non credo. Non siamo mai stati una famiglia tradizionale, con degli orari fissi o il marito che rientra dall'ufficio alla sera. Rossi era un pilota e non era spesso a casa. Vlentino pensa solo a far bene il suo lavoro, per rispetto al gruppo ( che lavora con lui). Se fa bene il suo lavoro, gli altri daranno ugualmente il massimo. In ogni caso, anche se siamo separati, gli altri non hanno mai interferito nel nostro rapporto a tre.

papà Grazia:: il problema, che lui ha vissuto quando era un ragazzino, ha influito sulla sua formazione. Forse questo l'ha reso più disponibile. Ma la voglia di vincere, quella l'aveva già. quando noi ci siamo separati, erano già 4 anni che correva.Con le mini-moto era già quello che è oggi.

Avreste preferito un Valentino che avesse successi professionali ma in un altro campo?

mamma Stefania: io credo di non poter chiedere di puù che la sua vivacità, le idee che ha. Lui ha costruito qualcosa d'importante anche se non si tratta di case o ponti. Non poteva essere meglio di così. La scuola non gli avrebbe potuto insegnare ciò che gli ha insegnato la vita.

papà Grazia: io sognavo un figlio campione di moto. Che in seguito passava alle 4 ruote e vinceva il campionato del mondo. Io non ho mai immaginato altro.

Siete contenti della sua vita privata, affettiva?

mamma Stefania: sì. Io non so se davanti a me, che sono sua madre, si comporta in una maniera e altrove cambia atteggiamento, ma non credo.

papà Grazia: ciò di cui sono sicuro è che lui è sincero e coerente. E sono sicuro che non fa le cose stupide che altri giovani fanno.

Come genitori, ce lo vedete sposato con figli?

mamma Stefania: penso che sia ancora giovane ma ho sempre pensato che la vita di coppia con qiualcuno ches sta con te per ciò che sei, è una cosa fondamentale nella vita. E anche se non ne abbiamo mai parlato, penso che Valentino abbia la stessa visione. In questo momento sta con qualcuna, si tratta di una storia importante, tutto va bene. Tutte le altre storie non erano serie, erano tempo perso.

papà Grazia:ci penserà tra 6 anni. da qualche tempo sta con una ragazza e sembra che sia una cosa seria. Ciò non significa niente, ma mi fa piacere.

E professionalmente? Cosa preferite, moto o macchine?

mamma Stefania Non basta questo? La scelta delle moto è stata fatta con la foga della giovinezza. quando farà altre scelte le farà con maturità. Il problema è che è arrivato così in alto ad un'età ancora giovane. quindi dovrà fare qualcosa d'altro. Ma io credo che ricominciare tutto dall'inizio sia una cosa troppo impegnativa.

papà Grazia: io vorrei che a fine 2007 andasse a guidare una vettura da corsa, F1 o latro, Ferrari o altro. Mi piacerebbe vederlo in una nuova avventura perchè penso che possa ottenere ciò che pochi piloti hanno ottenuto: lasciare il suo soport da protagonista. Dopo aver ottenuto dei grandi risultati, cercare altri risultati sarebbe un exploit.

Guardando nel futuro, che Valentino vedete?

mamma Stefania: non me lo vedo ancora con una maturità da adulto di 35 anni. Deve completare il suo ciclo. Non riesco ad immaginare il futuro.Siamo tutti molto concentrati sul presente, che ci impegna già molto tempo.

papà Grazia: gliel'ho chiesto e me lo sono chiesto e non ho la risposta. Il presente è talmente intenso e importante che non ho mai pensato al futuro. Lui non vuole rimanere nel mondo del motociclismo come manager o altro. Con la sua curiosità vorrà cambiare vita.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 8:39 pm 
Non connesso
Nonna Papera

sappi, caro chem, che se non cancelli immediatamente la tua intervista in italiano e non lascia risplendere la mia intervista tradotta dal francese, mi avrai tra i tuoi nemici
( e non metto faccine)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 9:03 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 9:13 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 9:19 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Ultima modifica di Anna il mer 28 set, 2005 3:50 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 9:21 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 9:48 pm 
Non connesso
Lima gomiti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 9:51 pm 
Non connesso
Nonna Papera

grazie pinoss :-D
( tu sei un amico :-D )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set, 2005 10:03 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set, 2005 12:34 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set, 2005 3:15 am 
Non connesso
Nonna Papera

grazie zio Immagine

... e allora trascrivo anche le parole del Doc Costa

IL DONO : IL PARADISO CHE INVIDIA L'UMANITA'

Oggi i medici di ritorno dalla Malesia hanno portato un dono prezioso:
Valentino ha mandato la maglietta simbolo del suo settimo mondiale con scritto:
''Grazie alla Clinica Mobile, firmato Valentino Rossi''.

Sulla maglia c'è il numero 7, il numero dei mondiali vinti dal bambino campione,
tanto campione che avevo finito gli aggettvi per definirlo.

Odisseo, Prometeo, eccentrico, eccezionale, egregio, sublime:
tra tutti questi aggettivi mancava qualcosa:
l'umanità, l'imperfezione e il fatto che in questa vita non possiamo abitare in una fiducia assoluta.

E Valentino, nella gara del Giappone e in quella della Malesia,
ha mostrato finalmente le vertigini della dimensione umana:
l'imperfezione del Giappone e l'umanità della Malesia.
L'imperfezione del Giappone quando ha colpito e ferito Marco Melandri
e l'umanità che ha dimostrato quando, sinceramente addolorato,
non si dava pace per questo gesto terribilmente umano.

Umano anche in Malesia, quando si è inchinato a Loris Capirossi
ed ha gioito non solo per il mondiale conquistato,
ma anche per la vittoria del rivale.

Valentino che fino a poco tempo fa ci prometteva che il paradiso non era perduto,
oggi ci dimostra in maniera magicamente perturbante
che è il paradiso a dover sperare di non perdere la sua umanità.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set, 2005 7:08 am 
Non connesso
bannato

bella l'intervista del dott. Costa, grazie Anna.

Tutti gli orari sono UTC+01:00