Oggi è dom 22 dic, 2024 8:04 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 set, 2004 7:48 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

vi piace il motocross? a me si, guardante il miglior giovane talento italiano in circolazione cosa ha combinato (dal sito yamaha italia):

Splendido nuovo podio per Antonio Cairoli

L’obbiettivo era quello di accumulare più punti possibili per non farsi soffiare il terzo posto finale ma Antonio Cairoli è andato oltre non solo totalizzando quanto è bastato per chiudere 3° il campionato MX2 ma è andato oltre centrando un altro splendido podio al termine di una fantastica giornata di motocross.

Il siciliano si è assicurato il 3° posto del Gran Premio del Sud Africa superando lo scoglio del fondo infido e mutevole della pista di Sun City, realizzata in stile Supercross, che nelle qualificazioni del sabato aveva dimostrato di non gradire.
Le due partenze razzo (ormai non è una novità vedere la sua Yamaha YZ250F in testa al gruppo), la voglia di ben figurare e la convinzione delle sue possibilità lo hanno portato ad emergere e dare filo da torcere agli ufficiali KTM Ben Townley e Tyla Rattray. “In verità la prima manche l’ho disputata pensando solo di non fare errori per essere sicuro di non buttare via il 3° posto di campionato. Infatti sono partito in testa ma Townley, Rattray e Sword mi hanno superato quasi subito, poi quando ho saputo che quest’ultimo aveva rotto la sua Kawasaki mi sono rilassato e mi sono accontentato della 5ª posizione. Nell’altra batteria ero partito meno teso, sono sputato 2° e ho passato subito Federici, ho cercato di tirare al massimo e la lotta con Townley questa volta è stata entusiasmante anche se poi mi ha superato e nonostante abbia cercato di riattaccarlo gli sono arrivato alle spalle al posto d’onore. E’ stato proprio un bel campionato e ha dell’incredibile pensando a quello dello scorso anno, per questo voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato ad iniziare da tutti i componenti del team De Carli e dare un merito anche alla mia Yamaha YZ250F che oltre ad essersi dimostrata velocissima non mi ha mai lasciato a piedi nelle 8 manche degli Assoluti d’Italia e nelle 32 del campionato del mondo”.

Lo splendido risultato di Cairoli è stato affiancato da quell’altro altrettanto positivo del compagno di squadra Claudio Federici che pur avendo vissuto momenti di paura nelle qualificazioni del sabato a causa del vento che gli ha tirato addosso la fettuccia segnapercorso rischiando di rimanere strozzato e psicologicamente già in convalescenza per l’intervento al piede a cui si dovrà sottoporre il 7 ottobre prossimo, ha disputato una manche grintosissima nelle prime posizioni chiudendo il gran premio 7°. “Nella prima manche mi sono divertito parecchio perché aldilà della 7ª posizione che mi sono guadagnato ho cercato di aiutare Antonio coprendogli le spalle dagli avversari; nell’altra sono partito bene ma ho spinto un po’ troppo all’inizio in rapporto alla mia condizione fisica tantè che poi in un doppio ho dato una gran mina quando ero 4° o 5° e poi sono finito 10°. Ora penso a operarmi, e non vedo l’ora di risalire in moto per vedere se finalmente il mio piede è ritornato a funzionare ed ad avere tutta la mobilità”.

La sfortuna ha invece continuato a perseguitare il pilota del team Yamaha-Errezeta Chicco Chiodi che dopo aver ottenuto il miglior piazzamento azzurro nelle qualificazioni (9°) è stato protagonista di una caduta nelle prove libere della mattina che gli ha procurato una forte contusione all’anca. Le partenze non ottimali ma soprattutto il dolore che non ha cessato per tutto il giorno hanno fortemente limitato la sua prestazione. Fortunatamente il bresciano ha tenuto duro sino alla fine ed i suoi due piazzamenti (8° e 11°) gli hanno permesso di tenere stretto sino alla fine il 5° posto assoluto della classe MX2.

Onore al merito anche ad Andrea Bartolini che ha chiuso onorevolmente la sua lunga carriera iridata nel motocross in Sud Africa con un 9° ed un 13° posto grazie ai quali si è classificato 12°. Grande prestazione anche per il belga del team Yamaha-Evolution Patrick Caps 5° assoluto dopo aver lottato nelle prime posizioni in entrambe le manche che lo hanno visto tagliare il traguardo prima 6° e poi 5°.

MX2 Assoluta:
1. Townley (KTM); 2. Rattray (KTM); 3. Cairoli (Yamaha-Team De Carli);. 4. Leok (KTM); 5. Caps (Yamaha-Team Evolution); 7. Federici (Yamaha-Team De Carli); 9. Boissiere; 11. Chiodi (Yamaha-Team Errezeta); 12. Bartolini (Yamaha-Team Errezeta); 13. Goncalves (Yamaha).

MX2 Classifica Finale:
1. Townley p. 622 (Campione del Mondo); 2. Rattray p. 506; 3. Cairoli p. 447; 4. Sword p. 395; 5. Chiodi p. 385; 7. Mc Farlane p. 329; 9. Caps p. 295; 11. Federici p. 281; 15. Bartolini p. 190; 26. Monni p. 72

grande:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set, 2004 6:11 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set, 2004 8:43 am 
Non connesso
bannato