intermotori
Gare & Manifestazioni
Dal 10 al 13 novembre 2005, nel quartiere fieristico di Campanara, torna CHAMPIONSHOW …la passione fa spettacolo!!! L'evento-show prodotto da MediaShow srl, con la partnership ufficiale per questa seconda edizione anche di Fiat Abarth.
Quattro giorni di grande spettacolo con i protagonisti del motorismo internazionale, del super motard, dei rally, dei Kart e delle minimoto per un evento che vuole essere soprattutto un "ritrovo" tra amici a fine stagione e un momento importante di avvicinamento al pubblico.
CHAMPIONSHOW …la passione fa spettacolo!!!, il grande evento-show internazionale del motociclismo e automobilismo si svolgerà a Pesaro in un'area di 300.000 metri quadrati, con la partecipazione dei nomi più prestigiosi del mondo dei motori.
Senza logiche strettamente legate al mercato e alla classifica, l'appuntamento con CHAMPIONSHOW vuole essere una grande festa in cui i piloti si ritrovano nelle nuova pista di Campanara per correre e divertirsi davvero, con il sostegno dei fans che come ai vecchi tempi possono ammirare i campioni da vicino e dialogare con loro, per un contatto più immediato, più semplice, più umano.
CHAMPIONSHOW …la passione fa spettacolo!!!E' una novità assoluta nel mondo degli eventi motoristici, un grande happening di richiamo internazionale, ma nello stesso tempo un evento strettamente legato all'identità del territorio e all'identità delle persone che l'hanno pensato e organizzato. E ancora, per il carattere che la manifestazione vuole assumere, CHAMPIONSHOW è sì una realtà di livello internazionale, pronta a conquistare i mercati e fare business, ma è anche, proprio per la forte identità territoriale, una realtà che deve soprattutto piacere, divertire, appassionare, creare sogni e miti. Un evento in cui riconoscersi e a cui avvicinarsi. Le tante iniziative in programma al CHAMPIONSHOW …la passione fa spettacolo!!! 2005 avranno come comune denominatore proprio la passione, quella stessa passione che ancora oggi spinge tanti campioni, Valentino Rossi su tutti, a divertirsi davvero.
Il legame con il territorioè l'identificazione con una realtà in cui il motociclismo regna da circa un secolo. Pesaro patria della grande casa motociclistica Benelli e delle prestigiose Morbidelli e MBA è la capitale del motociclismo italiano, una realtà che negli anni ha richiamato team, piloti, organizzatori, manager, club, tecnici, meccanici, fotografi, giornalisti e semplici appassionati del mondo delle due ruote.
Pesaro oggi vuol dire Valentino Rossi, il grande campione capace di attirare, con il suo talento, ma anche con la sua semplicità e simpatia, folle di tifosi. Un campione in grado di avvicinare e appassionare a questo sport, con tutto il suo contorno, pubblici diversi e lontani, e comunicare spettacolo, come testimonia la Laurea in Scienza della Comunicazione conferitagli per "le straordinarie capacità comunicative con cui, insieme a un talento sportivo fuori dal comune, riesce a creare eventi spettacolari all'interno di una gara sportiva, costruendo spazi di teatralizzazione capaci di muovere un'ondata comunicativa che valica le frontiere". E così "the doctor" per gli amici, dottore lo sarà davvero.
Il numero 46 della Yamaha di Valentino, lo stesso del padre Graziano quando vinse la prima gara iridata con la Morbidelli 250 nel '79, e' a simbolizzare questo importante evento. Grandi nomi sono nel mirino degli organizzatori, oltre a quelli dell'edizione 2004. I campioni del motociclismo, ma anche i loro colleghi delle quattro ruote, dalla Formula 1 al rally; e ancora miti del passato e personaggi del mondo dello spettacolo, con un legame speciale con quello dei motori.
CHAMPIONSHOW …la passione fa spettacolo!!! E' tutto questo e anche di più.
Gare ed esibizioni di Supermotard, Rally, Kart, Minimoto, test drive, free style, test moto di serie, Moto GP d'epoca - tutte su un circuito unico spettacolare appositamente studiato da Graziano Rossi che lo testerà in anteprima a ridosso dell'evento, alle quali si affiancheranno altre iniziative: test di guida sicura effettuati da professionisti del settore, spazi espositivi per le grandi case motociclistiche, mostre-mercato, convegni, meeting, incontri con i piloti, team manager e giornalisti sportivi. Anche quest'anno verrà allestita la ricostruzione reale del paddock dei vari campionati del mondo 2005, per un "PIT WALK" tutto da scoprire.
CHAMPIONSHOW e le sue stelle decolleranno in un momento unico nel suo genere, come spiega, Graziano Rossi: "la formula di CHAMPIONSHOW …la passione fa spettacolo!!! 2005 è semplice: i protagonisti del Motomondiale alla fine del Campionato raggiungeranno Pesaro per giocare con noi, uscendo dalle regole della competizione per abbandonarsi al puro divertimento. Molte manifestazioni hanno perso per strada la passione e lo spettacolo, riducendo drasticamente anche lo spazio destinato alle due ruote. CHAMPIONSHOW - celebra, invece, questo sport e i suoi protagonisti, ormai entrati nel cuore della gente. E proprio a Pesaro, la distanza pubblico-pilota si annulla e i campioni conosceranno chi li segue da casa e si divertiranno con loro".
Per ulteriori informazioni:
www.momimotoemiti.com