Rocambolesca fuga dalla prigione!
(l' ho appena sentita al telegiornale! Non é una barzelletta! É veraaaaaaa!!!!)
In un paesino dello stato di Ceará, nel NordEst del Brasile, 4 detenuti son scappati dalla prigione della locale stazione di piolizia.
Il Delegato di Polizia e il suo unico Poliziotto erano andati a pranzo, e, come eran soliti fare, avevano lasciato le chiavi della galera a .... al loro Detenuto di fiducia, che poi era quello che da piú tempo albergava nella loro prigione.
Ma approfittando dell' assenza, il detenuto-secondino ha aperto la porta dela cella degli altri tre detenuti (si, solo tre ... meglio pochi ma buoni!), uno in galera per furto di cellulare, gli altri due per il furto di un sacco di frutta (non un sacco ciascuno, no, un sacco in due).
Hanno preso la macchina del delegato e son scappati ....
Scatatte le ricerche la macchina é stata trovata poco lontano ... per forza! ... era da tre giorni in riserva!
Il ladro di telefonino é stato subito riacciuffato metre beveva ubna birra a un barretto lungo la strada, lo stesso é successo al ladro secondino, che era ... a pranzo nella casa di una donna che abita proprio di fronte alla galera!
Gli altri due, i ladri di frutta, si sono spontaneamente consegnati al Delegato poco dopo perché (parole loro) "almeno qui si mangia tre volte al giorno e non si dorme per terra".
Il delegato, intervistato dalla Tv, ha detto a proposito del detenuto-secondino "Sono molto deluso! Io avevo fiducia in lui! Per castigo le chiavi della galera non gliele daró piú per un bel pezzo!"