Valencia: Le dichiarazioni del giovedì
Alla vigilia delle prove ufficiali si respira aria da ultimo giorno di scuola. Tra le incertezze di Biaggi (per la carriera) e quelle di Capirossi (per la gara), c’è solo una cosa sicura: Rossi vuole vincere!di Marco Masetti
Non ci sono dubbi: a Valencia Rossi vuole vincere per eguagliare il primato di Doohan
Valencia (Spa) - Cielo grigio ma atmosfera serena e rilassata sul circuito Ricardo Tormo di Valencia: si vede che è l’ultimo giorno di scuola. Eppure, la calma è solo apparente, si vede che ci sono ancora delle cose da mettere a posto…
Ad esempio il futuro di Biaggi (nella foto). Max si presenta con la bellissima e bianchissima fidanzata Eleonora Pedron ed inizia a pronunciare la solita serie di buoni propositi, di rito alla vigilia della gara. Ovviamente, la domanda che tutti gli pongono è un’altra: “resti a piedi?”
Lui si mantiene sul vago e risponde “Ragazzi, non posso dire niente, no comment”. A questo punto ci sono due voci che si inseguono nei paddock, e che vi riportiamo a titolo di “rumors”: la prima, che viene dall’ufficio stampa del pilota, sostiene che Camel, Honda e Pons si sono accordati e che lui correrà il prossimo anno; l’altra, che proviene da insider giapponesi, è più portata a sostenere che lui non abbia alcuna speranza di guidare una Honda nel 2006, e quindi è a piedi. Situazione estremamente dubbia, insomma, lo scopriremo solo vivendo…
A Velencia si è rivisto finalmente un Capirossi in buone condizioni: “Sono guarito, mi sento bene - camper a parte - però non ho la minima idea di come starò in moto, se ce la farò… è una di quelle gare in cui tutto è da scoprire”.
La Yamaha YZR500 OW23: la livrea della M1 si rifarà a queste grafiche
Invece Valentino Rossi (lui ed il suo Team sono in tenuta biancorossa, corrono cioè coi colori celebrativi del cinquantenario che richiamano la livrea della YZR500 OW23) è felice, è li che salta e non si esita a dichiarare: “A Valencia cercheremo di vincere di nuovo; l’anno scorso ci abbiamo vinto con la Yamaha e ci avevamo vinto anche l’anno precedente; mi piace chiudere la stagione con una vittoria! Ho ancora la possibilità di eguagliare il record di Doohan e di battere il mio record personale e quindi questo sarà il mio obiettivo per l’ultima gara della stagione. Saremo in Spagna dove viene sempre tantissima gente e dove i fan sono fantastici! E’ sempre una grande festa!”
Gibernau, alla vigilia del suo addio al team di Gresini, è in attesa di sapere, nel corso di questo weekend se potrà provare già da mercoledì prossimo la Ducati Desmosedici, dando così il via ad una nuova avventura.
L’unico che sembra già del tutto a posto è Gabor Talmacsi, che si è già accordato col team di Kopron Team Scot di Cirano Mularoni, che lo attende per la prossima stagione.