La Yamaha M1 di Valentino Rossi a Palazzo Gradari e tantissime le novità
La Yamaha M1 di Valetino Rossi con la quale ha vinto il campionato sarà in mostra, sabato e domenica, a Palazzo Gradari.
L’iniziativa inserita nel programma del “Big Race Championshow motori e miti” si presenta come una occasione unica per gli appassionati del motociclismo. Con la moto di Valentino ci sarà anche la Punto Rally Super 1600.
Questi gli eventi principali della grande kermesse pesarese dedicata al mondo dei motori che si terrà, dal 10 al 13 di novembre, a Campanara.
Nella pista, lunga 1 km, si sfideranno i grandi campioni del mondo dei motori.
Ecco la prima squadra di “assi” del mondo del rally, ecco il “Top Team del Championshow”, primo fra tutti
Miki Biasion campione del mondo, con la mitica Lancia Delta S4, negli anni 1988 e 1989.
Con Miki,
Andrea Navarra vice campione italiano nel 2005 al volante della Mitsubishi Evo VIII,
Paolo Andreucci campione Italiano nel 2004 nella Categoria super 1600 e terzo in classifica nel Campionato Italiano Rally, in questa squadra scenderà in pista, anche,
Graziano Rossi al volante di un “bolide” a quattro ruote.
Nella seconda squadra del “Top Team del Championshow”ci saranno, invece, tre campioni del mondo delle due ruote: il fuori classe texano
Colin Edwards già campione del mondo, per due volte, in superbike con la Ducati, lo spagnolo
Ruben Xaus anche lui con un passato in superbike ed ora nel MotoGp in sella ad una Yamaha , infine, il giovanissimo
Marco Simoncelli, attualmente quinto nel campionato mondiale 125 cc con l’Aprilia. Egli è, senz’altro, una delle promesse del motociclismo italiano.
E questi sono solo, per ora, alcuni partecipanti alle gare ai quali si uniranno, sicuramente, nomi eccellenti del panorama italiano e mondiale delle due e quattro ruote.
A correre, invece, sulla Fiat Punto Super 1600, ci sarà tutto il Dream Team del Championshow. Si ricorda che Fiat Abarth è partner ufficiale della manifestazione ed avrà a disposizione, nel padiglione D, un’area espositiva di oltre 2.000 mq. Ed è qui, che si potranno ammirare oltre ai modelli stradali del reparto corse di Ferrari, Maserati, Alfa Romeo e Lancia, anche un percorso storico dei modelli Fiat più interessanti.
Ma, a Campanara si disputeranno gare, anche, con la supermotard questi i piloti che si daranno battaglia:
Franco Battaini, Gianluigi Scalvini, Alex Hofmann, Antony West, Alex de Angelis, Andrea Dovizioso, Simone Corsi, Randy De Puniet, Hector Barbera, Alex Baldolini, Mika Kallio, Gabor Talmacsi, Julian Simon, Fabrizio Lai, Gino Borsoi.
Non mancherà uno spazio dedicato al passato ed al “mito” di questa edizione
Giacomo Agostini che salirà in sella -per la prima volta nella storia del motociclismo- alle Benelli 350 e 500. Nella pista, disegnata da Graziano Rossi, sfileranno -con moto ed auto d’epoca- i grandi campioni del passato:
Campanelli, Grassetti, Battisti, Sandroni, Lazzarini, Masetti, Ubbiali,Venturi, Pagnini, Anelli, Pettinari, Perrone.
Lo spettacolo Al Championshow sarà assicurato anche dal “Team Ape Cross” di Alano di Piave (Belluno) che lancerà, in esclusiva, una nuova categoria chiamata “Ape Cross Super Race”. Le simpatiche, spettacolari e acrobatiche Ape cross possono raggiungere una velocità di gran lunga superiore ai 150 Km orari.
Dalle emozionanti esibizioni di Drifting (solo curve di traverso), si passerà al “Valentino Rossi Official Fan Club Trofy” trofeo che si disputerà con le Fiat Panda Rally, vetture preparate con una potenza di 130 cv a trazione anteriore.
Serate d’onore, spettacoli di cabaret, concorsi di bellezza che porteranno all’elezione della “Miss Championshow 2005”e, per permettere al pubblico di divertirsi, tutti i giorni della manifestazione il biglietto, dopo le ore 16,30, costerà 15 euro.
Costo del biglietto: 25 euro (giornaliero), 45 euro (abbonamento 4 giorni), 15 euro (ridotto minori di 14 anni e over 65). Disponibili sul circuito TicketOne (
http://www.ticketone.it/), presso la segreteria del ChampionShow, in tutte le agenzie della Banca delle Marche, e presso le sedi A.I.L., Avis, Aism.
Per informazioni: Segreteria ChampionShow T. +39 0721 4068205, F. +39 0721 4068268
e-mail:
segr@championshow.com e
info@championshow.com
()