SBK-SS-STK
STK: BULEGA ANNUNCIA I PILOTI 2006
Il team diretto da Davide Bulega assumerà la denominazione ufficiale di Lightspeed Kawasaki Supported, gareggiando nel mondiale e nell'europeo Superstock, oltre al Civ.
Dopo aver annunciato i programmi sportivi e la conferma del rapporto con Kawasaki Motors Europe, il team diretto da Davide Bulega, che assumerà la denominazione ufficiale di Team Lightspeed Kawasaki Supported, ha definito la formazione che il prossimo anno scenderà in pista nella Coppa del mondo FIM Superstock 1000, nel Campionato europeo Superstock 600 e nel Campionato Italiano Velocità.
Nella Coppa del mondo delle 1000 derivate e nell’europeo 600 la squadra punterà su 2 fortissimi piloti, impegnati contemporaneamente in entrambe le classi. Riccardo Chiarello, 23 anni, vicentino, protagonista del motomondiale 250, passato alle derivate con i colori Alstare Suzuki con i quali ha ottenuto l’anno scorso le vittorie nei round di San Marino e Imola e il 6° posto finale in Coppa del mondo. Al suo fianco il 15enne Davide Giugliano, talento emerso dal trofeo promozionale Kawasaki Ninja, che sarà seguito direttamente dalla filiale europea della Casa motociclistica.
La formazione per il Campionato italiano Supersport sarà composta dall’asso di Brescia Cristiano Migliorati, confermato per il quarto anno consecutivo, accanto al giovanissimo Giugliano.
L’altra novità riguarda l’ingaggio di Walter Tortoroglio, vecchia conoscenza degli appassionati di moto, pilota che vanta una grande carriera con due titoli italiani Superstock vinti (2000 e 20019 e diverse partecipazioni ai mondiali Superbike e Supersport. Tortoroglio guiderà la Kawasaki Ninja ZX 10 R 1000cc preparata a Taneto di Gattatico nel Campionato italiano supersotck.
E’ intenzione di Davide Bulega allestire altre tre moto, una per la Coppa del mondo 1000, una per il CIV Superstock 1000, l’ultima per l’Europeo Superstock 600. Per questo sono in corso trattative internazionali che potrebbero portare in Emilia altri qualificati piloti. "Il team è molto completo" ha detto il team manager. "Riccardo Chiarello è a mio parere uno tra i migliori giovani italiani nelle 1000cc, è in grado di vincere e con noi spero saprà farlo molte volte. Davide Giuliano è un’altro colpo di mercato, corteggiatissimo da tutto l’ambiente, siamo riusciti ad averlo grazie all’aiuto determinante di Kawasaki Motors. Saremo forti anche nel CIV, con un Migliorati che vuole vincere il suo secondo titolo italiano e un Tortoroglio che due titoli li ha già vinti ed ora punta a tornare sul podio. In queste settimane poi intensificherò i contatti in Italia e nel Mondo per completare una squadra a mio avviso di gran valore."
[16/11/2005]
|