20/11/2005 19.38.10
DS) - Monza (MI), 20 novembre - E’ sorridente Valentino Rossi al termine del rally di Monza, dove ha chiuso al 2° posto alle spalle di Capello. Ai box Subaru il ‘dottore’ parla a tutto campo con la stampa, a cominciare dalla sua prova nel rally brianzolo: ”Sono molto migliorato. Ogni tanto, quando sono a casa, vado a provare la macchina da rally. Da venerdi` non ho mai fatto un errore, e questo significa che sto facendo parecchia esperienza. Mi piacerebbe rifarne presto un altro, ma bisognera` vedere i miei impegni”.
A proposito Rossi prosegue: ”Sabato parto per la Malesia per fare i test della MotoGP con la Yamaha, con cui devo provare una moto nuova. Sara` un test molto importante. Andremo li` per lavorare, ma io cerchero` anche di riposarmi”.
Ferrari, rally, moto, Rossi non ha paura di fare troppe cose: “Per me questa e` una vacanza. La macchina da rally e` sempre stata una mia grande passione, un puro divertimento. Io poi, se avete notato, ho fatto questa gara al termine della stagione del motomondiale. L’importante e` che queste altre cose non si facciano durante la stagione”.
Per Rossi, che prossimamente non fara` test Ferrari per dedicarsi alla sua Yamaha in Malesia e Giappone, prima o poi arrivera` comunque anche la prova rally su strada: ”Sono molto piu` veloce del 2002, pero` in Gran Bretagna ero stato molto sfortunato. Il rally di Monza e` atipico perche` si corre su pista e non su terra, pero` mi piacerebbe mettermi alla prova con un rally vero. Il complimento che mi ha fatto piu` piacere? Quando McRae, scedndendo dalla macchina, mi ha detto ridendo: ‘Sei proprio un gran bastardo’.
(M. Bordignon, Datasport)
|