Simoncelli continua a familiarizzare con la 250
News, 19/11/05
Una breve intervista esclusiva per motogp.com con Marco Simoncelli ci permette di fare luce sul futuro del giovane pilota italiano, che ha chiuso la stagione 2005 del Campionato del Mondo della 125 al quinto posto, contemporaneamente a una concisa analisi sulle ultime gare della stagione recentemente conclusasi.
Domanda: Marco, puoi farci un breve consuntivo di questo finale di stagione?
Risposta: Le ultime due gare non sono state molto fortunate per me, visto che ho chiuso in 5ª e 6ª posizione. Nelle due gare precedenti, invece, ero riuscito a conquistare il podio. Comunque sono state due gare divertenti da correre, sono riuscito a rimontare diverse posizioni dopo essere partito abbastanza dietro.
D: A Valencia hai provato l'Aprilia, ci puoi dire qualcosa a riguardo?
R: Sì, è vero, ho provato l'Aprilia a Valencia, nei giorni seguenti il Gran Premio. Purtroppo non abbiamo potuto fare tanti giri a causa del maltempo. Alla fine ho potuto girare solo per mezza giornata, ma devo dire che le mie prime impressioni sono buone.
D: Puoi dirci qualcosa in merito alla prossima stagione?
R: La prossima stagione correrò nel Campionato del Mondo della 250, su di una Aprilia del team di Rossano Brazzi.
D: Sarai a Jerez, per i test di fine mese?
R: Certo, sarò a Jerez nei giorni dal 21 al 23 di novembre, quindi dal 7 al 9 dicembre sarò di nuovo in sella all'Aprilia per i test che disputeremo a Valencia.
D: Per quanto riguarda le tue condizioni fisiche, seguirai un programma di allenamento particolare per adattarti alla nuova moto?
R: Mi sento bene, in forma, in questo momento. La prima cosa che ho notato della nuova moto è il peso, richiede maggior forza sulle braccia. Questa è la cosa sulla quale lavorerò. Al momento, comunque, non abbiamo ancora stabilito un programma di allenamento preciso.
D: Avrai tempo, durante questo periodo invernale per prenderti una vacanza, hai in mente qualche cosa in particolare?
R: Non penso avrò tempo per fare qualcosa di particolare. Penso che ne approfitterò per stare un po' a casa, e rilassarmi, prima di ricominciare con gli allenamenti.
motogp.com