Oggi è sab 11 gen, 2025 7:10 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 nov, 2005 1:20 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

News, 26/11/05

Dopo un positivo primo test con il team Suzuki MotoGP a Valencia, il giovane pilota australiano Chris Vermeulen continuerà la sua preparazione in sella alla GSV-R nel corso dei tre giorni di test che si disputeranno la prossima settimana a Sepang, Malesia.

"La prima cosa che mi ha colpito è quanto sia comoda e facile da guidare la moto, in confronto ad altre moto manca un po' di potenza, ma il team è consapevole di questo ed è proprio in questa direzione che lavoreremo per la stagione 2006."

"Il mio team è una buona squadra, affiatata, con molta esperienza alle spalle. Il loro metodo di lavoro è molto metodico e tra loro si trovano alla perfezione."

Vermeulen, che viene dal Campionato del Mondo di Superbike, dovrà adattarsi a guidare una moto che di fatto è un prototipo, piena di nuove tecnologie come ad esempio i freni in carbonio e i sofisticati sistemi di gestione del motore.

"Fino a questo momento la transizione non è stata facile, la sola cosa in comune con una superbike è la potenza prodotta. A parte questo, una moto da MotoGP è costruita per essere una moto da gara, sono così tante le impostazioni che si possono cambiare per adattarla al pilota, che questa risulta essere la parte più complessa della moto. Una volta però che si è trovato il giusto compromesso, allora sono moto che vanno veramente veloci"

Anche per quanto riguarda gli pneumatici, Vermeulen deve far fronte a una novità, trovandosi alle prese con le gomme Bridgestone: "Sono rimasto molto sorpreso dal grip dimostrato dalle Bridgestone, specialmente per quello che riguarda l'avantreno, e per quello che riguarda l'angolo di inclinazione che mi permettono."

Dopo che avrà completato quello che sarà l'ultimo test dell'anno, Vermeulen tornerà a casa in Australia, dove continuerà ad allenarsi così da presentarsi in piena forma per la prossima stagione del Campionato del Mondo di MotoGP: "In inverno (in Australia è estate) è il periodo in cui mi alleno maggiormente per conseguire una condizione tale che possa essere mantenuta per tutto l'anno. Faccio molta corsa, mountain bike, motocross e un po' di palestra. Mi piace anche molto il surf e lavoro molto anche nella mia fattoria, una cosa questa che contribuisce a mantenermi in forma."

MotoGp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 nov, 2005 4:25 pm 
Non connesso
new entry

Iscritto il: sab 16 apr, 2005 6:12 pm
Messaggi: 28

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 nov, 2005 4:31 pm 
Non connesso
sputerista

Iscritto il: dom 05 set, 2004 11:50 am
Messaggi: 70
WLM: suxoracolo@hotmail.com
Località: Aquelpaese

_________________
------------------

firma ancora da definire....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 nov, 2005 7:01 pm 
Non connesso
Italian Stallion
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 set, 2004 1:03 pm
Messaggi: 6790
WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

_________________
Immagine Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 nov, 2005 7:12 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
25/11/2005


Fra pochi giorni Chris Vermeulen affronterà i test di Sepang al fianco di John Hopkins. Sarà questo, per lui, l’inizio ufficiale della nuova carriera come pilota della MotoGP, all’interno del team Suzuki, dopo aver guidato questo anno per il team Camel-Honda in Australia ed in Turchia.

Qual’è stata la tua prima impressione alla guida della Suzuki MotoGP?
”La moto è molto confortevole e facile da guidare, al momento manca un po’ di potenza, ma la casa sta lavorando. La squadra è ben affiatata, con un sacco di esperienza. Sono molto metodici e non c’è mai alcun problema all’esaudire le mie richieste”

Come ti sei trovato a passare dalla Superbike alla MotoGP?
”Il passaggio non è stato facile. L’unica similitudine è la potenza, per il resto la differenza principale è che una MotoGP nasce per essere una moto da corsa, così ci sono molte cose che possono essere modificate per permettere al mezzo di fare ciò che vuo tu. Imparare ciò che va fatto è difficile, ma una volta fatto il vantaggio è importante perché si riesce ad andare più forte”.

Hai provato le Bridgestone sia da asciutto che da bagnato, come ti sei trovato?
”Mi hanno molto sorpreso, l’anteriore ha un’aderenza incredibile e si riesce a piegare moltissimo. La Bridgestone è una grande casa, e con loro si lavora bene”.

Ce la farai a guidare con il numero 17 il prossimo anno?
“No, userò il 71, invece. Mi sarebbe piaciuto avere il 7, per via di Barry Sheene, che mi ha aiutato molto all’inizio della carriera. L’alternativa era usare il 77, od il 17, ma li avevano già altri piloti, così spero di riuscire a portare il 71 in testa alla gara”.

La forma fisica è molto importante nella MotoGP, tu come ti alleni?
“L’inverno io mi alleno molto, perché in Australia invece è estate. Corro molto, faccio mountain bike e motocross ed un po’ di lavoro in palestra. Naturalmente faccio anche surf ed inoltre c’è il lavoro da svolgere nella mia fattoria, così sono abbastanza allenato”.

Correrai solo una stagione con gli attuali motori da 990 cc, poi si passerà agli 800 cc. Cosa ne pensi?
”Per essere sincero non so perché abbiano deciso di cambiare…comunque non sono né pro né contro. Sono solo contento di poter sviluppare la nuova moto fin dall’inizio”.

Quali sono I tuoi programmi dopo I test di Sepang?
“Me ne tornerò in Australia e passerò le feste in famiglia con i miei e le mie tre sorelle. La mia fidanzata, Toni, mi raggiungerà dall’Inghilterra”.

Abbiamo saputo che ti piacciono anche le automobili…
“Mi interesso di vetture d’epoca da un po’, specie le Hot Rod, ho avuto anche una Ford F-100 di metà degli anni ’50, poi ho restaurato un modello del ’54 assieme a mio padre. Adesso sto pensando ad una Ford coupè del 1933”.

Se non avessi fatto il pilota cosa ti sarebbe piaciuto fare?

”Quando ero a scuola avrei voluto fare il ricercatore nel campo dello sport. Mi interessa molto come un atleta si allena”.

Che significa lo strano disegno che hai sul casco?
”Si è evoluto nel corso degli anni, in ogni caso le fiamme sono per il mio interesse nelle vetture Hot Rod”

Quali sono i paesi che ti sono piaciuti di più, ed i circuiti?
“Sono molto interessato alla Cina, anche il circuito deve essere unico. Non vedo l’ora, poi di correre a Jerez e Barcellona. Vi ho visto correre un sacco di gare e mi sembrano grandi piste”.

Che piani hai per la prossima stagione?
“L’obiettivo numero uno è battere il mio compagno di squadra, ma non sarà facile. John ha molta esperienza ed ha provato di essere veloce qualificandosi spesso in prima fila Se riusciremo ad andare d’accordo, spingendoci l’uno con l’altro, potremmo fare una grande stagione”

Gpone


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy