Oggi è sab 11 gen, 2025 7:32 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 29 nov, 2005 10:34 am 
Non connesso
Motospugna

Due programmi diversi per Colin e Vale
Nel primo giorno di test a Sepang [29/11/05 - 09:33]
moto.racing-live

Le prove private di Sepang sono iniziate ieri con una prima giornata condizionata da un piccolo rovescio mattutino. Nonostante questo capriccio del meteo, tutti hanno avuto molto tempo a loro disposizione per proseguire il lavoro iniziato nei test di Valencia con un programma di lavoro che concluderà il 2005 in quanto tra poco inizierà il divieto di test imposto dalla federazione.

"Come al solito, qui fa caldo ed umido, però è bello tornare in sella alla moto. Abbiamo avuto un po' di pioggia al mattino ed abbiamo iniziato un po' tardi. Tuttavia, una volta che ho iniziato, mi sono sentito a mio agio sulla moto," ha dichiarato Colin Edwards.

Il pilota texano, che cerca di modificare il suo stile di guida da diverse settimane, ha proseguito quello che aveva intrapreso a Valencia in sella alla versione 2005 della Yamaha.

"A Valencia avevo detto che mi serviva girare per scolpirmi questo nuovo stile in testa e questo test mi offre questa chance," ha spiegato il pilota americano. "Appena ho iniziato, ho sentito che le cose erano decisamente più facili che nelle ultime due gare. Non ho dovuto compiere altrettanti sforzi per pensare a quello che dovevo fare e le cose sono state più naturali. Abbiamo lavorato con nuovi assetti e nuovi elementi elettronici con i quali abbiamo notato che ci stiamo avvicinando al set-up di Valentino. Questo è positivo. Abbiamo testato un paio di gomme per la Michelin ma la maggior parte della mia giornata è stata dedicata al riadattarmi ed al fare in modo di sentirmi a mio agio con il mio nuovo stile di guida."

Valentino Rossi, dal canto suo, ha essenzialmente lavorato sui pneumatici Michelin, prima di salire in sella alla nuova versione della M1 con la quale correrà l'anno prossimo. Il pilota italiano ha beneficiato delle indicazioni dei due collaudatori della Yamaha però ha avuto poco tempo a sua disposizione per girare con questo nuovo bolide. La giornata di oggi dovrebbe permettergli di proseguire questo lavoro.

"Le mie prime impressioni con la nuova moto sono molto positive. Il motore sembra un po' più veloce e più stabile. Tuttavia ho soltanto effettuato un piccolo run – alcuni giri – per cui è davvero troppo presto per fare delle osservazioni precise per ora," ha spiegato il campione del mondo in carica. "Martedì il vero lavoro inizierà e dedicheremo un po' di tempo al cercare di capire la nuova moto iniziando a lavorare sul set-up. Abbiamo passato la maggior parte della prima giornata sulla moto del 2005 a testare delle gomme per la Michelin ed a cercare di capire i problemi che abbiamo avuto in gara a settembre. Abbiamo effettuato alcune indagini ed abbiamo cercato di raccogliere delle informazioni che ci potessero aiutare. Siamo progrediti bene."

Per Davide Brivio, il bilancio di questa prima giornata è positivo anche se il capo della Gauloises Yamaha non può ancora trarre molte conclusioni in merito alla versione 2006 della M1. I test di oggi e domani dovrebbero permettere alla squadra di completare la sua conoscenza del mezzo e di stabilire le linee direttive del lavoro invernale.

"Al mattino, la pista era un po' bagnata per cui abbiamo iniziato il nostro programma con un po' di ritardo. Si tratta soltanto della prima giornata però è stato un inizio positivo per entrambi i piloti," ha commentato Davide Brivio. "Valentino ha effettuato alcuni giri con la nuova moto, solo per valutare il suo feeling iniziale e martedì inizierà a lavorare proprio con questa moto per cercare di raccogliere il massimo di informazioni possibili. Colin prosegue quello che aveva iniziato a Valencia e cerca di adattarsi al suo nuovo stile di guida. Mercoledì anch'egli testerà la nuova moto."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov, 2005 11:11 am 
Non connesso
Grippato

"A Valencia avevo detto che mi serviva girare per scolpirmi questo nuovo stile in testa e questo test mi offre questa chance," ha spiegato il pilota americano. "Appena ho iniziato, ho sentito che le cose erano decisamente più facili che nelle ultime due gare. Non ho dovuto compiere altrettanti sforzi per pensare a quello che dovevo fare e le cose sono state più naturali. Abbiamo lavorato con nuovi assetti e nuovi elementi elettronici con i quali abbiamo notato che ci stiamo avvicinando al set-up di Valentino. Questo è positivo. Abbiamo testato un paio di gomme per la Michelin ma la maggior parte della mia giornata è stata dedicata al riadattarmi ed al fare in modo di sentirmi a mio agio con il mio nuovo stile di guida."

Capito la differenza che c'è tra un pilota intelligente e un pilota furbo?

Al di là delle sue potenzialità intrinseche.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov, 2005 11:48 am 
Non connesso
Forza Batta!

Beh, se il nuovo stile è questo......

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov, 2005 2:49 pm 
Non connesso
sputerista

WLM: suxoracolo@hotmail.com

firma ancora da definire....