Oggi è sab 11 gen, 2025 7:32 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 02 dic, 2005 9:17 am 
Non connesso
Motospugna

MotoGP: Chili `Melandri ha fatto cose stupende`
Gio 01 Dic, 4:15 PM
sportsyahoo.it

Da una vita in moto, Pierfrancesco Chili guarda da esperto alla stagione MotoGP: `Decidera` molto il fattore gomme`. Nel 2006 il pilota nativo di Bologna, 41 anni di cui gli ultimi 11 in Superbike, correra` ancora nel Mondiale in sella alla Honda del team Klaffi.

Datasport gli ha chiesto un pronostico in vista della prossima annata della MotoGP, che si annuncia piu` aperta che mai, grazie alla grande escalation di Marco Melandri, giunto secondo nel Mondiale alle spalle del 5 volte Campione Valentino Rossi e vincitore delle ultime due prove iridate in Turchia e a Valencia.

`E` stata una bellissima cosa anche per me, Marco ha fatto una stagione stupenda - commenta Pierfrancesco Chili, che ricorda - L`anno scorso ho sperato che gli togliessero la moto perche` si stava facendo un gran male, e non era piu` in condizioni mentali adatte per guidare e divertirsi. Quest`anno sono felice che abbia trovato un team manager come Fausto Gresini. Lo conosco ed e` una persona squisita. Melandri ha saputo sfruttare al meglio la serenita` che questa squadra gli ha saputo trasmettere` .

Tanti piloti di vertice, non solo il duello tra gli amici-rivali Rossi e Melandri. Ci sono anche le Ducati gommate Bridgestone, con Loris Capirossi (capace di vincere in Giappone e Malesia nel 2005) e il nuovo arrivato, lo spagnolo Sete Gibernau. Ci saranno le nuove leve, tra cui Daniel Pedrosa, iridato in questa stagione nella classe 250cc.

Per Chili pero` il giudice del Mondiale MotoGP sara` un altro: `E` inutile parlare di favoriti, i nomi sono sempre quelli. Credo che molto lo decidera` il fattore-gomme, sempre piu` importanti - afferma il bolognese, che poi commenta lo stato di salute del motomondiale - Vedo sempre meno presenza in questa serie, per i costi troppo elevati che al giorno d`oggi e` difficile coprire. Gia` abbiamo difficolta` in Superbike, dove i bilanci sono 5 volte minori, figurarsi per la MotoGP` .

Nel 2006 riflettori puntati anche su Chris Vermeulen, emerso negli ultimi due anni come talento in Superbike, e ora passato alla classe regina in sella a una Suzuki. Il 23enne australiano ha preferito rompere il suo contratto con la Honda, che gli aveva proposto di rimanere in Superbike come prima guida ufficiale, per andare a sfidare Rossi e soci con un`altra `nipponica`.

`Vermeulen e` un bravissimo ragazzo e un bravo pilota. Si vedeva che poteva andare forte, ma anche in Honda quando non si trovava molto bene faticava un po` - commenta Chili a Datasport - E` una persona intelligente che ha molta strada da fare davanti a se`. Credo non volesse piu` stare al gioco della Honda, cambiare aria gli fara` bene. Poi i giapponesi si accorgeranno di nuovo che vale, e lo potranno riprendere` .

Infine i propositi di Pierfrancesco Chili per la stagione 2006. Con 41 anni sul `groppone`, una moglie (Romina) e due figli (Kevin e Sharon), puo` essere difficile trovare ancora le motivazioni giuste per continuare a spingere al limite ogni curva sui circuiti di tutto il mondo.

260 gare, 61 podi e 17 vittorie in Superbike, ma Chili non e` soddisfatto: `Voglio fare quello che non ho fatto quest`anno, cioe` lottare per il podio finale e migliorare ancora, se possibile - afferma - Poi mi dedichero` molto anche al mio compagno di squadra, il giovane Michel Fabrizio, e cerchero di portarlo il piu` in alto possibile. Il romano ha molto talento, vorrei prepararlo fisicamente e mentalmente: sara` un mio avversario, ma insieme dovremo cercare di fare piu` risultati possibile` .

link utili
http://www.datasport.it/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 02 dic, 2005 11:13 am 
Non connesso
Pignasecca e Pignaverde

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 02 dic, 2005 10:40 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 03 dic, 2005 4:25 pm 
Non connesso
k9

grazie lilli :x

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.

MessaggioInviato: dom 04 dic, 2005 12:34 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Tutti gli orari sono UTC+01:00