Se dubbi ci siano, non penso che possano essere avanzati da Biaggi: a questo punto della sua carriera solo l'HRC gli può dare un
barlume di speranza per vincere il titolo mondiale. Se si porta Kanemoto e con costui riesce a crearsi un suo staff meglio. Sicuramente soffrirà lo sviluppo della moto con Gibernau, ma è pur sempre meglio di rimanere al team di Sito Pons.
I dubbi, forse, sono stati avanzati dall'Hrc: purtroppo per Biaggi le ultime prestazioni sono state altalenanti e soprattutto inferiori a quelli di Gibe: se diciamo stupendo Biaggi a Sepang dovremmo dire 5 volte stupendo lo spagnolo in Australia. Diciamoci la verità (purtroppo
):
1. Biaggi ha basse probabilità di vittoria del titolo con Rossi in circolazione;
2. Biaggi non assicura un bottino di vittoriee podi esaltanti, tale da assegnare una certa visibilità al team (anche se poi in giro questo maggior bottino lo offrono solo Rossi, Gibernau ... alla pari di Tamada);
3. All'Hrc conviene da un lato puntare in un'ottica pluriennale su un giovane dall'altro portarsi a casa qualche podio e qualche vittoria e Biaggi al momento è fra i disponibili sulla piazza il migliore.
Cmq io credo che Biaggi vada in HRC (vds continue dichiarazioni di Gibernau) e spero di essere smentito sulle possibilità di vittoria al titolo.
Ci pensate se Biaggi vincesse il motomondiale 2005 quanti fiumi di parole saranno scritti sui giornali, quante interviste di Biaggi in cui incomincia con "Ve l'avevo detto!"; con Gibe che si lamenta, con molti a mettere in dubbio le vittorie di Rossi e la guerra fra guelfi e ghibellini nei forum? ..... Vabbè' è un sogno!