Maró, che giornata!
Mi son svegliato a mezzogiorno, e dopo aver fatto un po' di baccano e sparato due cazzate qua e tre minchiate lá, mi sono accorto che non c' avevo una mazza da fare.
Allora sono uscito e sono andato al supermercato a comprare sei panini, due etti di prosciutto salato, un' aranciata e un litro di latte (quello in bottiglia della Parmalat, col sotto tappo d' alluminio), poi sono passato anche dalla pasticceria a comprare due fette di torta al cioccolato.
La padrona é una divorziata alta e e bruna di 40 anni e qualche cosa, che tutte le volte che arrivo togliendomi il capello e facendole i complimenti per qualcosa (la pettinatura, la camicetta, gli orecchini, bho, qualcosa) si mette a cinguettare tutta giuliva e mi taglia due fette grosse il doppio del normale.
Oggi fa fresco, nuvoloso e tira vento, ma di giorno era afoso, sembrava vento di scirocco, mi son dovuto fare tre o quattro docce. Poi col buio é migliorato.
Verso le 9 di sera mi é preso sonno di quelli marca orso e mi sono addormentato guardando una partita di baseball tra i Saint Luis Cardinals e .... nemmeno mi ricordo chi erano gli altri. :o
E a mezzanotte mi son svegliato solo perché la figlia della cuoca é venuta a suonare il campanello. E mó chi dorme piú fino a giorno alto?
Mario, fammi un caffé doppio, vai, intanto che aspetto che arrivi qualcuno