ROLFO IN SUPERBIKE: CARACCHI SMENTISCE
Sceso dalla Ducati D'Antin in MotoGP, per Rolfo sembra esserci una Ducati tutta nuova, una 999 da Superbike, quella del Team Caracchi. Peccato che sul sito ufficiale la Scuderia SC Caracchi smentisce la propria partecipazione alla SBK per il 2006.
Questo inverno motociclistico è davvero una corsa continua alla scoop anche quando lo scoop in realtà proprio non c'è. Archiviato (si fa per dire) il caso Biaggi (che sembrerebbe più vicino alla SBK che non alla MotoGP) è la volta di Roberto Rolfo.
Il valente pilota italiano che lo scorso anno ha corso in maniera piuttosto deludente in sella alla desmosedici del team D'Antin è ancora senza una moto per il 2006.
A gran voce ieri è passata la notizia della sua collocazione in SBK con la Ducati del team “satellite” Caracchi che ha ceduto per il 2006 il grande Lorenzo Lanzi alla scuderia ufficiale.
Sarebbe davvero una gran bella notizia per il nostro Roby che ha ancora moltissimo da dire sulle piste di tutto il mondo, ma ecco che il team Caracchi sul suo sito ufficiale pubblica proprio oggi i suoi piani per il 2006: nuova la squadra per la Supersport con i piloti Josh “JB” Brookes e Luka Nedog e nessun impegno in Superbike.
Il solito impiggio giornalistico o lo scoop di fine dicembre. Lo vedremo nei prossimi giorni.
Nel frattempo torniamo al team Caracchi che per il prossimo anno sarà il solo a schierare le Ducati 749 nel campionato Supersport. Una gran bella soddisfazione dato che lo scorso anno Nannelli era riuscito in più di una occasione a mostrare il valore della moto e del pilota naturalmente.
L'impegno del team Caracchi quest'anno sarà quindi assolto da l'australiano Brookes, classe 83, vincitore nel 2004 del round australiano nel Campionato Mondiale Supersport a Phillip Island come wild car e poi fermato da un brutto incidente nello stesso anno. Brokes, ha ripreso proprio la scorsa stagione e si è aggiudicato il campionato australiano Superbike e quello Supersport correndo quindi in ben 2 classi proprio come di faceva ai vecchi tempi.
Seconda moto allo sloveno Nedog anch'egli dell'83 e vincitore lo scorso anno del Campionato Europeo 600 Superstock.
Un in bocca al lupo quindi al team Caracchi e chissà che non lo vedremo nuovamente impegnato in SBK con in sella Roby Rolfo.
[27/12/2005] A cura di
Redazione Motopress
|