5/1/2006
La terribile gestione della MotoGP ha lasciato a piedi, senza alcuna possibilità di trovare un’altra guida, sia nella medesima categoria che in Superbike, anche Carlos Checa. Il pilota spagnolo, che si è sempre distinto per un approccio signorile non si è smentito neanche in questo momento ed invece di recriminare ha affidato al sito ufficiale del campionato,
www.motogp.com, alcune considerazioni, la più importante delle quali è che non si considera un “ex” ma un pilota in attività.
Per il momento non ci sono molte notizie sul suo futuro, se non che Checa è nuovamente in contatto con la Ducati.
Il suo ruolo potrebbe essere quello di collaudatore, magari proprio della versione di 800 cc della Desmosedici. Del resto le case devono capire che non si fa sviluppo senza piloti veloci, e Carlos lo è, senza contare che Filippo Preziosi conosce perfettamente quale è stato il… prezioso apporto del pilota iberico nello sviluppo della ciclistica della Ducati.
Se i primi contatti si tramuteranno in qualcosa di più concreto, si potrebbe pensare anche a qualche partecipazione al mondiale con una wildcard, tanto per non far calare la forma che Checa ha messo in mostra nella seconda parte del mondiale 2005.
Gpone