Oggi è sab 11 gen, 2025 9:02 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  1 2 3 4 5 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2006 2:44 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
03 gennaio 2006



I piloti ufficiali del team D'Antin Ducati per il prossimo Mondiale di MotoGP saranno Alex Hofmann e José Luis Cardoso.
Mentre Hofmann resta in MotoGP dopo l'esperienza con la Kawasaki che non l'ha confermato preferendogli Randy De Puniet, lo spagnolo Cardoso arriva nel Motomondiale dopo la stagione nel campionato Superbike.

Nel team D'Antin, per il quale lo scorso anno ha corso Roberto Rolfo, continuerà la collaborazione con i meccanici Ducati, mentre non è ancora certo quali pneumatici saranno utilizzati nella prossima stagione.

I primi test per i nuovi piloti sono in programma a gennaio sul circuito di Sepang, in Malesia.

sportal.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2006 2:46 pm 
Non connesso
Lima gomiti
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 apr, 2005 12:47 pm
Messaggi: 994
ICQ: 121921431


Ultima modifica di kero_19_11 il mar 03 gen, 2006 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2006 2:48 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2006 4:24 pm 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
Mentre Batta fa il “Politico” il Team e Suzuki lavorano per BiaggiPostato il Tuesday, 03 January @ W. Europe Standard Time


Ufficialmente l’accordo Suzuki-Biaggi deve ancora perfezionarsi. Questo è quanto va dichiarando Francesco Batta, Team Manager Alstare nonché manager di riferimento Suzuki per la Superbike.
In realtà le cose non stanno proprio così e Batta ha indossato i panni del “politico” per scopi ben precisi, di sponsor e di opportunità, ma dietro le quinte il lavoro procede spedito perché Max Biaggi di fatto è già pilota Suzuki e lo sa bene Batta.

A conferma di tutto questo riportiamo che una nota casa costruttrice di parti Racing, leader in tutto il mondo e presente in Superbike, già fornitrice di Suzuki, ha ricevuto negli scorsi giorni l’ordine di fornitura di pezzi per un nuovo pilota e quindi nuovi pezzi oltre agli attuali già in produzione.

Non possiamo far il nome della casa, ma la notizia è certa.

I motivi principalmente che spingono Batta, Suzuki e FGSport a ritardare la comunicazione ufficiale sono concretizzare in un contratto scritto e firmato gli accordi con gli sponsor. Il problema budget è stato risolto, i soldi ci sarebbero sia per l'ingaggio di Biaggi che per le maggiori spese di produzione e gestione. Manca l'ok dei vari consulenti legali sulla forma del contratto.
Max Biaggi non è certo un pilota qualsiasi ed arriva ad accordi già praticamente conclusi. Questo ha scombussolato non poco le situazioni e gli accordi già in essere.
Sono accordi che richiedono solitamente tempo, ma che ultimamente sono diventati molti più complessi perché molti sponsor vogliono tutelare sempre più e meglio i loro investimenti per non trovarsi in situazioni come Goluase in Motogp o Winston in Superbike che, come noi abbiamo già detto giorni fa, ha ribadito l’intenzione di lasciare Ten Kate e la SBK a fine 2006, come è apparso anche su Motosprint oggi in edicola (mentre altri avevano smentito questa notizia, ma si da il caso che scriviamo solo quando siamo certi di quello che scriviamo e non per sentito dire).

Inoltre FGSport che ha lavorato e continua a prodigarsi per portare Biaggi in Superbike, ha chiesto di ritardare il più possibile la comunicazione per darla con il nuovo anno ed aver più spazio ed attenzione dai Media.
Insomma l'eterna guerra con la Dorna, e questa volta la battaglia è decisamente vincente per FGSport ed il campionato Superbike.


Ultima modifica di lilli il dom 15 gen, 2006 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2006 4:29 pm 
Non connesso
Forza Batta!
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:26 pm
Messaggi: 1207
Località: Brescia

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 gen, 2006 9:33 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
3/1/2006


I primi a scendere in pista di questo 2006 saranno i ragazzi della Ducati, Loris Capirossi e Sete Gibernau. Teatro delle loro evoluzioni non sarà però un grigio circuito, bensì le bianche vallate di Madonna di Campiglio, dove la Ducati si trasferirà per l’ormai consueto “WROOOM”, il MotoGP Press Ski Meeting, che si terrà dal 16 al 20 gennaio. Tanto sci e qualche sfida, su piste scivolosissime delle quali, però, per una volta, chissà perché non si lamenta nessuno…

GPone


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 05 gen, 2006 4:28 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
5/1/2006


La terribile gestione della MotoGP ha lasciato a piedi, senza alcuna possibilità di trovare un’altra guida, sia nella medesima categoria che in Superbike, anche Carlos Checa. Il pilota spagnolo, che si è sempre distinto per un approccio signorile non si è smentito neanche in questo momento ed invece di recriminare ha affidato al sito ufficiale del campionato, www.motogp.com, alcune considerazioni, la più importante delle quali è che non si considera un “ex” ma un pilota in attività.
Per il momento non ci sono molte notizie sul suo futuro, se non che Checa è nuovamente in contatto con la Ducati.
Il suo ruolo potrebbe essere quello di collaudatore, magari proprio della versione di 800 cc della Desmosedici. Del resto le case devono capire che non si fa sviluppo senza piloti veloci, e Carlos lo è, senza contare che Filippo Preziosi conosce perfettamente quale è stato il… prezioso apporto del pilota iberico nello sviluppo della ciclistica della Ducati.
Se i primi contatti si tramuteranno in qualcosa di più concreto, si potrebbe pensare anche a qualche partecipazione al mondiale con una wildcard, tanto per non far calare la forma che Checa ha messo in mostra nella seconda parte del mondiale 2005.

Gpone


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 05 gen, 2006 4:42 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

[05/01/06 - 15:12]

l veterano Jeremy McWilliams non ha ancora appeso il casco al chiodo e potrebbe tornare nelle MotoGP con un posto da titolare. E' quello che annuncia la stampa britannica, riportando le trattative in corso tra il pilota irlandese e Peter Clifford, proprietario della squadra WCM.

Associato con il costruttore ceco Blata nel 2005, il team WCM ha vissuto una stagione perlomeno difficile, segnata dal notevole ritardo di una Blata V6 che l'intera squadra aspettava con la speranza di un cambiamento radicale del suo livello di competitività. Alla fine Clifford ha dovuto fare a meno di questa moto ed i due piloti – James Ellison e Franco Battaini – sono state le prime vittime di questa mancanza di mezzi : in totale hanno raccolto soltanto quattordici punti.

Dopo le sue prestazioni promettenti come pilota privato nelle 250cc, Battaini si aspettava di più dal suo passaggio nelle MotoGP. E' con una certa amarezza che si è quindi detto pronto a lasciare il suo posto di titolare l'anno prossimo per concentrarsi su un ruolo di titolare all'Aprilia. Ora che la delusione si è un po' alleggerita, Franco ha annunciato di puntare ad un posto nelle Superbike.



Da parte sua, Ellison ha avuto la possibilità di testare una Ducati dopo il Gran Premio di Valencia, con la speranza di ottenere un manubrio da titolare nella squadra D'Antin Pramac per la prossima stagione. Tuttavia Luis D'Antin ha annunciato prima di Natale che schiererà Cardoso e Hofmann, decisione che costringe Ellison a studiare nuovamente l'opzione WCM se intende mantenersi nelle MotoGP. A meno che un posto gli venga offerto nel team Roberts, anch'egli in preda a numerosi problemi tecnici e finanziari.

Iscritto nel campionato britannico di Superbike, Jeremy McWilliams ha vissuto una stagione difficile, segnata dalle ferite. La sua apparizione furtiva al Gran Premio di Brno in seno al team Roberts non gli ha permesso di arricchire il suo palmares, tuttavia gli ha concesso di dimostrare che, a 41 anni, rimane un pilota combattente e valoroso. Da lì a vederlo aiutare una squadra WCM nei guai, c'è solo un passo.

"Ho parlato con una o due persone di questo ambito per le quali ho sempre nutrito una grande ammirazione, sia a Valencia che dopo. Devo pensare a diverse cose prima di decidere se correrò nelle MotoGP o altrove nel 2006," ha dichiarato sul suo sito ufficiale Jeremy McWilliams, a dicembre.

Da segnalare che la squadra WCM potrebbe beneficiare di motori V4 KTM per la prossima stagione. In effetti, dopo aver brutalmente deciso di abbandonare il team KR durante l'estate per concentrarsi pienamente sui campionati 125cc e 250cc, il costruttore austriaco avrebbe proposto i suoi servizi a Clifford.

Le ultime 15 notizie, qui...Jeremy McWilliams sulla via...Pons deve rinunciare al...Confermato il passaggio di...Iniziato l'esodo verso le...Stoner confermato da...Racing-Live ottimizza la sua...250cc : Puig annuncia i piloti...La Malaguti firma con il team...Buon Natale e Buon Anno a...Yamaha si separa da...Kenan Sofuoglu ingaggiato...Biaggi e Camel si...Cardoso e Hofmann alla...Nuova modifica al calendario...Lucio Cecchinello sbarca nelle...
Léna HÉMERY
© CAPSIS International

Racing-live.com


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 07 gen, 2006 9:15 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


giovedì 05 gennaio 2006 12:25:50

E' incredibile come in terra d'Albione anche la più bizzarra delle iniziative, se ben costruita e confezionata, alla fine, funziona.
E' il caso di Adopt a Racer, associazione non-profit che si occupa di reperire fondi per riders di tutte le età e categorie.
Potrà sembrare assurdo, ma la cosa sembra funzionare, come dice niente meno che Pierfrancesco Chili, testimonial dell'iniziativa: "Per me come pilota, io devo correre.
Ed è così per tutti i piloti. Penso che l'idea dei tifosi che aiutano i propri piloti locali sia valida
Spero che i miei fans aiutino i loro piloti locali a correre. Frankie Chili."

motoblog.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 07 gen, 2006 9:47 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen, 2006 12:54 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


Il pilota nipponico si è accordato con la Kawasaki per svolgere nella prossima stagione il ruolo di collaudatore per lo sviluppo. Il debutto avverrà sul circuito di Sepnag, in Malesia, in occasione dei primi test della nuova stagione. Da contratto potrà disputare un GP in MotoGP.

Nella prossima stagione Naoki Matsudo diventerà un uomo chiave per la Kawasaki. Il pilota nipponico ha infatti firmato un accordo con la Casa giapponese per svolgere il ruolo di collaudatore e debutterà in questa veste sul circuito di Sepang, in Malesia, dove sono in programma i primi test del 2006 per la MotoGP.

Il 32enne, che aiuterà direttamente il team ufficiale, contribuirà alla buona riuscita dei Gran Premi di Shinya Nakano e Randy de Puniet. Nell'accordo ha chiesto però che venisse inserita una particolare clausola: la partecupazione ad almeno una gara nel corso del prossimo Campionato del Mondo di MotoGP.

Matsudo ha esordito nel Mondiale della MotoGP già nel 2005 ai comandi della Moriwaki Racing come wild-card nel GP di Motegi. I suoi maggiori successi si registrano in 250 dove nel 2001 e nel 2003 ha conquistato come miglior risultato un 9° piazzamento finale.

Sportitalia


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen, 2006 1:03 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

News, 14/01/06

Alex Hofmann sta seguendo in questi giorni un programma di allenamento sulle Alpi svizzere in vista dei test di Sepang che avranno inizio il prossimo 23 gennaio.

Il pilota tedesco, che sarà al via di questa stagione con la Ducati del team D'Antin Pramac, ha basato il proprio programma di allenamento fisico principalmente sullo sci di fondo, da qui la particolarità dell'allenamento sulle montagne svizzere.

"La mia ultima salita è iniziata a quota 1035 metri, sono quindi salito fino a quota 2215. Le mie caviglie stanno migliorando, la fisioterapia mi permetterà di recuperare in pieno." Nel corso della passata stagione del Campionato del Mondo di MotoGP, il pilota tedesco è stato vittima di diversi infortuni, che ne hanno pregiudicato il rendimento nel corso dell'anno. Il giovane pilota tedesco conta di lasciarsi gli infortuni alle spalle, per cominciare al meglio con la nuova stagione.

MotoGP


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen, 2006 2:09 pm 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
motogp.com


News, 14/01/06

Sono in vendita i biglietti per il prossimo Grand Prix di Catalunya che si disputerà sul circuito spagnolo di Montmeló, alle porte di Barcellona. È previsto uno sconto del 5% per coloro che acquisteranno i biglietti anticipatamente.

Il periodo di pre-vendita durerà fino al 17 maggio prossimo, gli sconti previsti per la promozione sono cumulabili con le promozioni rivolte agli spettatori più giovani. L'acquisto dei biglietti è disponibile online sul sito del circuito catalano (www.circuitcat.com), nei grandi magazzini El Corte Inglés, nelle sedi spagnole del RACC (Real Automovil Club Catalunya) e attraverso gli sportelli bancari automatici dell'istituto bancario catalano La Caixa abilitati.

Per i minori di 14 anni, accompagnati da un adulto, il prezzo sarà della metà del biglietto intero; ingresso gartuito per i minori di 5 anni nelle zone prato e tribuna se non occupano uno spazio a sedere.

Il GP di Catalunya 2006 si disputerà nei giorni 16, 17 e 18 giugno prossimi, e potrà contare sul record del maggior numero di schermi giganti tra i circuiti del Campionato del Mondo di MotoGP: un totale di 16 maxi schermi che permetteranno al pubblico presente sul circuito di godere al massimo della gara.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen, 2006 10:38 pm 
Non connesso
Moderatore Belva Umana

Iscritto il: mer 01 set, 2004 9:27 am
Messaggi: 3723

_________________
WLF


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen, 2006 10:45 pm 
Non connesso
venticello

Iscritto il: sab 16 ott, 2004 9:13 pm
Messaggi: 7372
Località: Il giardino dei fagioli


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  1 2 3 4 5 9

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy