4/1/2006 GPone
Poncharal (team Yamaha-Tech 3): Pons è più furbo di me
Hervé Poncharal, proprietario del team Yamaha-Dunlop che gestirà Ellison in MotoGP, ha appreso con dispiacere della decisione di Sito Pons di non prendere parte al mondiale 2006.
“Sito era, è, nelle mie stesse condizioni, solo che è più furbo di me – ha provato a scherzare il francese – la MotoGP in questo momento è molto debole: ha perso sponsor importanti come Telefonica e Gauloises e piloti come Biaggi, Barros e Rolfo. I costi sono troppo elevati, le case hanno troppo potere e dobbiamo cercare di fare qualcosa perché in questo momento altre squadre, come la WCM, sono a rischio”.
Poncharal, che avrebbe voluto schierare due piloti, attualmente per questa situazione non è in grado di farlo.
“So che Checa è a piedi, e non posso farci nulla. Se Pons, che ha un team spagnolo, non è stato in grado di trovare sponsor per lui, figuriamoci cosa potrei fare io…in ogni caso se la stessa situazione dovesse ripetersi anche nel 2007 chiuderei, come ha fatto Sito, la squadra. Non avrei alternative”.
Attualmente, dunque, non esiste nemmeno in previsione la possibilità di completare i ranghi.
“La Yamaha è in grado di schierare la quarta moto, ma non ci sono i soldi per farlo – spiega Hervé Poncharal – e ciò che sta facendo la casa, per quanto concerne la sponsorizzazione, non riguarda la mia squadra”.
|