Oggi è sab 11 gen, 2025 10:08 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 12 gen, 2006 2:15 pm 
Non connesso
Administratore Ciclope

Fonte:

"Non voglio un altro anno come il 2005 - dice Schumi -, se andrò avanti al 99% sarà con Maranello". E su Rossi: "Ora tocca a lui, Ferrari felice di aiutarlo"

Immagine
Michael Schumacher, 37 anni, 7 volte iridato. Afp

MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento), 12 gennaio 2006 - "Ritiro? Deciderò a metà stagione". E' un Michael Schumacher carico quello che, nella tradizionale conferenza stampa Ferrari a Madonna di Campiglio, ha parlato del suo futuro, di Valentino Rossi e della nuova macchina.
"Se andrò avanti - ha spiegato il tedesco - di certo posso dirvi che al 99, anzi al 99,9%, resterò con la rossa. La decisione la prenderò a metà stagione e vi dico questo perchè non voglio mentire. E' per questo che parlo di 99%. Non voglio nemmeno prendere in considerazione di ripetere un Mondiale come quello dello scorso anno. Non dico che voglio vincere, dico che voglio lottare per il titolo". Le prime indicazioni sullo sviluppo della nuova macchina "sono positive. Probabilmente gioca a nostro favore anche tutto il lavoro fatto lo scorso anno. Abbiamo messo insieme 90 mila chilometri di test senza raggiungere nulla. Ma quel lavoro è servito".

Poi è la volta dell'argomento Rossi. "Valentino può essere un pilota di F.1 - dice Michael -. Però solo lui sa se vuole o meno accettare l'idea di fare l'esperienza necessaria. Dipende solo da lui e credo che la Ferrari sarebbe felice di aiutarlo. Però Rossi sa che la parte più difficile in questo mestiere è il piccolo salto di qualità finale. Quell'extra in più che fa la differenza. Passare dalle due alle 4 ruote è possibile, molto più difficile il contrario. Io, per esempio, ci ho provato e mi sono reso conto che non ce la farei a fare quello che fa lui. Ma Rossi ha talento e sensibilità, nei test ha mostrato di sapersi migliorare costantemente. Ma sa anche che è l'ultimo, piccolo salto di qualità la parte più dura. Solo lui sa se vorrà provare a farlo oppure no".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen, 2006 2:22 pm 
Non connesso
Motobbona's Taxi-Driver

Ultima modifica di CiancaMax il gio 12 gen, 2006 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen, 2006 2:34 pm 
Non connesso
Administratore Ciclope

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen, 2006 7:33 pm 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen, 2006 8:31 pm 
Non connesso
Motobbona's Taxi-Driver

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen, 2006 8:34 am 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org

Oggetto del messaggio: gazza
MessaggioInviato: ven 13 gen, 2006 8:35 pm 
Non connesso
Gratta carene

Rossi: "La F.1 è ancora lontana"
Valentino non si vede ancora al volante di una monoposto: "La benedizione di Schumacher è importante, ma per ora resto assolutamente un pilota di moto"
Valentino Rossi, 26 anni, 7 titoli iridati. ArchivioFIRENZE, 13 gennaio 2006 - "Essere benedetto dal numero uno è importante, ma la F.1 è una cosa ancora molto lontana. Per ora resto assolutamente un pilota di moto. Quest'anno correrò ancora con la Yamaha, forse anche in futuro: vedremo". Così Valentino Rossi ha commentato i pareri lusinghieri che sono stati espressi ieri da Michael Schumacher sul suo conto, una sorta di investitura per il futuro in Ferrari.
Il campione di Tavullia ha poi fatto i complimenti a Schumacher, augurandosi che possa tornare a vincere. "Ho conosciuto Michael personalmente qualche anno fa, l'ho trovato molto simpatico, è un grande pilota. Spero vivamente che torni a vincere. Io faccio il tifo per la Ferrari - ha detto Rossi - e per Schumacher. Naturalmente rivincere sarà difficile, come sempre, però è andato molto forte nei test".
Ieri il tedesco aveva parlato così del pesarese: "Valentino può essere un pilota di F.1, però solo lui sa se vuole o meno accettare l'idea di fare l'esperienza necessaria. Dipende solo da lui e credo che la Ferrari sarebbe felice di aiutarlo. Però Rossi sa che la parte più difficile in questo mestiere è il piccolo salto di qualità finale. Quell'extra in più che fa la differenza. Passare dalle due alle 4 ruote è possibile, molto più difficile il contrario. Io, per esempio, ci ho provato e mi sono reso conto che non ce la farei a fare quello che fa lui. Ma Rossi ha talento e sensibilità, nei test ha mostrato di sapersi migliorare costantemente. Ma sa anche che è l'ultimo, piccolo salto di qualità la parte più dura. Solo lui sa se vorrà provare a farlo oppure no".
gasport

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen, 2006 10:18 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen, 2006 6:01 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Tutti gli orari sono UTC+01:00