Oggi è mar 24 dic, 2024 1:41 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  1 2 3 4 5 6 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen, 2006 10:01 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

Postato il Thursday, 12 January

Mirko Giansanti, pilota che dal 1996 milita nel Campionato Mondiale Motogp gestito dalla Dorna, prima in 125 e dall’anno scorso con Aprilia in 250 nel Team Matteoni Racing, lascia la Motogp.

Nel 2006 correrà nel Mondiale Supersport.
L’esodo dalla Motogp non si arresta e certamente per la Dorna il 2006 si apre nel peggiore dei modi, con la previsione 2007 tutt’altro che rosea, della dipartita ormai praticamente certa anche di Valentino Rossi in direzione F1.

Il Team molto probabilmente sarà Edo Racing di Antonio Farina che ha già ingaggiato Gianluca Nannelli e moto Yamaha R6.

FGSport apre i Campionati 2006 SBK e SS nel migliore dei modi possibili ed avendo i riflettori puntati di tutto il pubblico oltre ad attirare l’interesse di nuovi sponsor in particolare sul Campionato Superbike.

I Fratelli Flammini e tutta l’organizzazione FGSport non hanno mai smesso di credere nella formula SBK ed a ragione e se qualcuno nutriva ancora dei dubbi, oggi deve certamente ricredersi.

Racergp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen, 2006 10:09 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
12 gennaio 2006



Il motomondiale perde uno dei suoi protagonisti, Steve Jenkner, 29 anni, lascia il mondo delle due ruote dopo nove stagioni. Una decisione, a detta dello stesso centauro, sofferta, ma presa dopo aver soppesato le opzioni per la prossima stagione: "Le condizioni non erano buone. Il campionato del mondo è la competizione motociclistica di più alto livello e uno vuole partecipare per lottare con i migliori, non solo per essere lì. E' arrivato il momento di ridare allo sport quello che ha dato a me. Mi piacerebbe trasmettere ai giovani piloti la mia esperienza. Mi piacerebbe che la bandiera tedesca tornasse a sventolare sul podio, in futuro".
Dopo otto anni nella ottavo di litro, nel 2005 Jenkner aveva tentato la sorte in 250 con il team Nocable.it Race in sella a una Aprilia conquistando però solo 13 punti.

sportal.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen, 2006 6:14 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

Postato il Saturday, 14 January

Steve Martin, pilota Team Foggy Petronas Racing, sta recuperando velocemente la forma fisica e sarà presente ai test di quattro giorni in programma a Phillip Island a cominciante da martedì prossimo.

L'australiano, che ha subito un operazione chirurgica per un problema ai reni in ottobre, è pronto a spingere per trovare il ritmo giusto durante l'ultimo test della squadra prima dell'inizio della nuova stagione.

Steve Martin ha detto: "non direi che sono al 100 % fisicamente. Non sono ancora in grado di sopportare una maratona ma non sento più debole come prima e sono pronto per i test.
Non ho fatto nessun allenamento per due mesi per cui devo ancora ritrovare la forma fisica ottimale.
Non sono preoccupato per un eventuale caduta ora, mentre in Qatar in dicembre è stato solo un tentativo e nulla più. Ho ripreso tonicità muscolare e potrò ora girare per cercare buoni tempi sul giro. Son contento di ritornare a provare sulla pista che dovrebbe essere la più competetiva per la nostra moto.
Sarà interessante vedere come l'ultima configurazione del motore gira a Phillip Island.
In caso di piaggia, gireremo solo per metà giornata durante i 4 giorni di test. Sta piovendo a Melbourne mentre parlo! (13 gennaio)
Avremmo bisogno di tutti i quattro giorni per provare perchè quest'anno sarà un anno duro e molto competitivo in cui occorrerà guardate i nuovi piloti.
E' un campionato dove il mercato piloti è stato in continuo subbuglio fino all'ultimo e vedremo come andrà."

Foggy PETRONAS Racing
Press Office

Racergp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen, 2006 9:05 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


Lo spagnolo ha battuto il sette volte campione del Mondo. In gara c'erano anche Massa, Badoer, Genè e Capirossi

MADONNA DI CAMPIGLIO (TRENTO) - Un campione delle due ruote - Sete Gibernau - ha battuto Michael Schumacher, sette volte campione del mondo, in una gara di quattro ruote. Teatro della sfida il laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio dove, come è ormai tradizione, la Ferrari ha concluso la sua tre giorni sulle nevi con un'esibizione ad uso e consumo dei turisti.
LA GARA - L'unica differenza rispetto agli anni scorsi, questa: invece di go-kart quest'anno si sono sfidate delle Fiat Panda 4x4 e i piloti in gara invece dei soliti tre piloti Ferrari (più Capirossi) quest'anno sono stati sei. Oltre a Schumacher, Felipe Massa, Luca Badoer e Marc Genè sono scesi in pista anche Loris Capirossi e Sete Gibernau. Per una sfida fatta per gioco, nella quale tuttavia il migliore è stato proprio il debuttante campione delle due ruote, capace di resistere alla rimonta di Schumacher per arrivare a tagliare il traguardo prima di lui e Capirossi.
14 gennaio 2006

Corriere.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen, 2006 9:17 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen, 2006 6:06 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


La Casa Giapponese ripropone anche per la prossima stagione tre formule per correre e divertirsi in pista: RS125GP Trophy, Hornet Cup, CBR600RR Cup

La scelta di correre in pista spesso è ostacolata dalla necessità di avere a disposizione un bel patrimonio per disputare un’intera stagione. Attraverso i Trofei Honda si può invece agevolmente gareggiare a un buon livello senza sostenere dei costi elevatissimi, anzi con i montepremi in palio i migliori potranno pure portare a casa oltre alla soddisfazione anche un premio economico.
Per i più giovani il Trofeo Honda RS125GP Trophy, giunto alla sua undicesima edizione, è la scelta più azzeccata; con questa formula hanno debuttato Melandri, Poggiali, De Angelis, Corsi, Lai, Ferro e Zanetti.
Il budget per una stagione di cinque gare e test si aggira sui 20.000 euro, una cifra che i migliori piloti possono in buona parte recuperare grazie al ricco montepremi in palio in ogni gara: oltre 4.000 euro per i primi sei classificati.
Un’altra possibilità è il trofeo con la CBR600RR (moto dominatrice del mondiale Supersport negli ultimi quattro anni) giunto alla sua seconda edizione. Il regolamento è simile a quello adottato nel campionato superstock e il budget richiesto sia aggira intorno ai 15.000 euro, mentre il montepremi, che supera i 5.000 Euro per gara per i primi sei classificati, contribuisce ad accrescere l'appeal di questo competitivo trofeo.

Decisamente più economico (disponendo della moto, con circa 10.000 euro di spesa si disputa tranquillamente l'intera stagione...) l'altro Trofeo proposto dal 2000 da Honda Italia, l’Hornet Cup riservato ai possessori della naked 600cc. Con i particolari forniti agli iscritti nel ricco kit, la Hornet si rivela divertentissima e veloce anche in pista, dove riesce ad ottenere eccellenti prestazioni senza intaccare assolutamente le proprie doti di affidabilità e di facilità nella messa a punto, che consentono a chiunque di potersi cimentare in pista anche senza l'assistenza di un team specifico. I premi, al contrario, sono di gran livello e garantiscono, a chi sale sul podio, di tornare a casa con un pò di denaro in più rispetto a quando era partito... Montepremi in palio per ogni gara: oltre 5.000 euro per i primi 6 classificati.

(16.01.06) Motonline


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen, 2006 6:25 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


Il pilota italiano, campione del mondo MX2 proprio in questi giorni ha annunciato che non gareggerà allo Star Cross.

Gli organizzatori dello Star Cross, la manifestazione mantovana che si svolgerà il prossimo febbraio, avevano annunciato la partecipazione di Antonio Cairoli e di Matteo Bonini, piloti del Team Yamaha De Carli, alle gare in programma, ma Cairoli smentisce pubblicamente.

In un'intervista, nei giorni scorsi, Cairoli dichiara “vorrei precisare che non parteciperò allo Starcross. Tanti appassionati in questi giorni mi dicono e scrivono: vengo a vederti a Mantova! Credo sia giusto far sapere che a Mantova non corro”. La preparazione fisica non manca né la possibilità di correre in questa occasione pur tuttavia il pilota italiano non ha “trovato l'accordo con gli organizzatori”, e non manca di precisarlo per non deludere i suoi fan.

Il primo appuntamento agonistico per il Team Yamaha De Carli per la stagione 2006 sarà, invece, il prossimo 19 Febbraio a Montevarchi per la prima gara degli Assoluti d'Italia.


[16/01/2006] A cura di
Redazione Motopress


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen, 2006 5:47 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

News, 17/01/06

È stato firmato l'accordo che lega ilpilota spagnolo Jordi Carchano con il team Stop And Go per la prossima stagione del Campionato del Mondo della 250.

Il responsabile della formazione, Eduardo Perales, può vantare una lunga esperienza nel MotoGP da quando iniziò a lavorare nel 1990 con il team Honda Pons; in 11 con il team dell'ex Campione del Mondo, Perales ha potuto lavorare al fianco dello stesso Pons e di piloti del calibro di Alex Crivillé, Alberto Puig, Carlos Checa, Alex Barros e Loris Capirossi. Dopo una stagione con il team D'Antin, Perales ha deciso di fondare la sua propria formazione.

"Fare il salto di categoria dopo una stagione in 125 è una cosa che ci motiva e ci carica di responsabilità. Devo ringraziare Honda che ha deciso di partecipare nel nostro progetto e che ci darà tutto il sostegno di cui avremo bisogno per la nostra nuova avventura. Il team sta crescendo e il nostro obiettivo è quello di consolidarlo all'interno dello scenario Mondiale."

Ottimista anche il giovane pilota: "Sono molto ottimista per il nuovo progetto. Per la mia costituzione fisica la quarto di litro è la categoria ideale. Eduardo Perales mi ha offerto la possibilità di disputare il Campionato del Mondo della 250 con il suo team. Di lui devo evidenziare la sua professionalità e le sue capacità tecniche. Tornare a guidare una Honda è ulteriore motivo di fiducia."

MotoGP


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen, 2006 2:18 pm 
Non connesso
charmed
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 set, 2005 1:42 pm
Messaggi: 1310
Sito web: http://www.simoncelli-pasini.tk
Località: Venezia
250cc News
Il team Fortuna Aprilia, la prossima settima iniziano i lavori
News, 18/01/06

Immagine
Il team Fortuna Aprilia che disputerà la prossima stagione del Campionato del Mondo della 250 scenderà in pista la prossima settimana, a Jerez, per una tre giorni che sarà l'avvio della pre-stagione 2006.

La formazione, diretta da Dani Amatriain, ha in programma altri due test nel mese di febbraio, prima della partecipazione ai Test Ufficiali di Catalunya e Jerez.

Amatriain ha confermato la disponibilità del pilota spagnolo Jorge Lorenzo per i test sul tracciato andaluso del prossimo 23, 24 e 25 gennaio, dopo aver superato l'infortunio alla clavicola sofferta nella caduta di Valencia il passato dicembre.

"Jorge ha seguito il programma di riabilitazione ed è completamente ristabilito. Già nella passata settimana ha ripreso il lavoro in palestra al quale ha aggiunto la parte di allenamento in moto con le supermoto."

"L'obiettivo dei prossimi test sarà quello di seguire ad accumulare chilometri, anche se potremo già contare su delle nuove parti e sull'evoluzione della moto fornitaci da Aprilia."

motogp.com

_________________

WSS600 2006 --><--


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen, 2006 7:44 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
18/1/2006


Il Gruppo svizzero TICINO HOSTING annuncia il proprio ingresso nel Motomondiale in qualità di Main Sponsor del Team CAMPETELLA.

Dopo l'accordo raggiunto con la squadra marchigiana, il marchio ticinese, che opera da oltre vent’anni nei settori hardware, ISP (Internet Service Provider) e ASP (Application Service Provider), sarà impegnato con moto Aprilia nelle classi 125 e 250 del Campionato Mondiale.

ANDREA IANNONE e il debuttante SIMONE GIORGI saranno i portabandiera nella categoria della ottavo di litro, mentre il giapponese TARO SEKIGUCHI e l'inglese CHAZ DAVIES saranno impegnati nella categoria 250.

Si tratta di un progetto sportivo sostenuto da GAETANO VALENZA, fondatore del gruppo, dopo il recente allargamento di TICINO HOSTING a nuovi settori economici e commerciali quali la moda, il settore immobiliare e quello della promozione sportiva.

Proprio quest'ultima attività di TICINO HOSTING vedrà impegnati altri piloti nei campionati Europeo Superstock, Italiano Velocità e Trofeo Honda.

GPone


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen, 2006 8:49 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

News, 19/01/06

Il team Honda BQR, diretto da Raul Romero, e il pilota catalano Aleix Espargaro correranno insieme la prossima stagione del Campionato del Mondo della 125, con una moto molto simile a quella che ha permesso la vittoria del pilota svizzero Thomas Lüthi nella passata stagione.

motogp.com ha parlato con il pilota spagnolo in merito alla prossima stagione con il nuovo team: "Durante questi giorni abbiamo lavorato per cercare di avere una buona squadra e una buona moto. Sono molto soddisfatto di aver trovato un accordo con Honda BQR, che può vantare una struttura molto preparata. Io sono pronto a dare il massimo."

"La squadra ha anche una struttura nella quarto di litro, questo aumenta la mia fiducia nel progetto. Avevamo molto opzioni, ma alla fine ho scelto Honda: una garanzia per quanto mi riguarda."

Honda BQR è presente nella 250 con il pilota colombiano Martin Cardenas e lo spagnolo Arturo Tizon, ultimi due campioni del Campionato Spagnolo Supersport.

"Ancora non conosco la squadra, e non so quali possano essere le nostre possibilità, le mie intenzioni sono però quelle di arrivare il più in alto possibile, cercando di lottare per la testa della corsa nel maggior numero di gare possibili."

Espargaro sarà a Jerez il prossimo lunedì, insieme ad altri piloti della 125 e della 250 per i primi allenamenti in pista del 2006. Nella foto, il pilota catalano alla firma del contratto con Raul Romero.

MotoGP


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen, 2006 8:51 pm 
Non connesso
charmed

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 12:17 am
Messaggi: 1167
Località: Puglia

_________________



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen, 2006 7:43 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
E' nato il team Valsir Seedorf Racing !
Nel quale correranno Lai e Conti [26/01/06 - 10:09]

Immagine
Fabrizio Lai
allo sposalizio di due strutture nasce la nuova squadra targata Seedorf per il Campionato del Mondo classe 125 2006.

Fabrizio Lai e il Campione europeo Michele Conti saranno i piloti. Honda le moto. Il reparto tecnico sarà italiano e capeggiato dal torinese Roberto Bava. La squadra è gestita da Stefano Bedon mentre Susana Lopez, responsabile del team Seedorf nelle trascorse stagioni e futura mamma, lavorerà al progetto 2007.

Il title sponsor che supporta la squadra è la Valsir di Brescia, azienda del Gruppo Fondital del quale completa la gamma di prodotti nel settore termoidraulico. Nei propri siti industriali di Vestone e Vobarno a nord di Brescia e negli stabilimenti in Romania, Polonia e Russia, Valsir produce avanzati sistemi per lo scarico e la conduzione idrica, cassette di risciacquamento e sistemi di riscaldamento a pavimento.

Con oltre quattromila articoli ed accessori, Valsir dispone di una fitta Rete Commerciale e di distribuzione che copre, oltre all'Europa, anche il Sud America, il Medio Oriente, l'Oceania ed il Giappone, rifornendo costantemente oltre milleduecento clienti in Italia ed oltre quattrocento all' estero.

L'azienda, già impegnata da tempo in altri ambiti sportivi (ciclismo, calcio, tennis, sci e altri sport), ha deciso di supportare il nuovo progetto motociclistico Seedorf Racing 125 ma sarà presente anche sul team MotoGP Fortuna Honda.

Moto live.com


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen, 2006 5:47 pm 
Non connesso
charmed
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 set, 2005 1:42 pm
Messaggi: 1310
Sito web: http://www.simoncelli-pasini.tk
Località: Venezia
Pasini e Bautista: in sontonia con il team Aspar
News, 27/01/06

La prossima stagione del Campionato del Mondo di 125, il Team Aspar potrà contare su due nuovi piloti d'eccezione: Mattia Pasini e Alvaro Bautista, due dei più titolati contendenti al titolo, che hanno dimostrato nei recenti test di Jerez di aver già trovato la sintonia con la squadra.

Pasini ha chiuso la sessione di test facendo registrare il miglior tempo nel corso dei tre giorni di test sul circuito andaluso. Il pilota, che nella passata stagione ha chiuso al quarto posto della classifica del Campionato del Mondo di MotoGP, si dice fiducioso per la prossima stagione della ottavo di litro.

"Mi sono adattato perfettamente al nuovo team e alla nuova moto. Ci siamo coordinati molto bene e sono sicuro che la stagione che sta per iniziare potremo fare insieme un buon lavoro. Nonostante il vento, che mi ha condizionato, sono riuscito a essere molto veloce nell'ulltimo giornata a Jerez. Devo approfittare di questi test per trovare la giusta messa a punto per la prima gara della stagione."

Debutto con il team Aspar anche per lo spagnolo Bautista: "Ho usato questi primi test per prendere le misure al team e alla moto.

Devo dire che fin dal primo momento mi sono trovato in sintonia con la moto e con la squadra. Sono contento dei risultati, e nonostante sia incorso in una caduta torno a casa soddisfatto."


"A Barcellona continueremo a fare chilometri per arrivare ai Test Ufficiali al massimo della carica."

Il team Aspar al gran completo, cinque piloti nella 125 e De Angelis in 250, sarà in pista sul circuito di Montmeló, alle porte di Barcellona, il prossimo 6 febbraio.

Immagine
motogp.com

_________________


WSS600 2006 --><--


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen, 2006 6:30 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Pasini, Pasini, Pasini, Pasini, Pasini, Pasini, Pasini ......
Pasini, Pasini, Pasini, Pasini, Pasini, Pasini, Pasini ......


:bunnygo: :-D

:x

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  1 2 3 4 5 6 9

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy