il fatto 30/1/2006
Valentino Rossi non si concede soste. Dopo le prove di Sepang ritornerà a bordo di una Ferrari in quello che sarà il test più vero tra quelli finora effettuati con la Ferrari. Parliamo, ovviamente, dei test che la Scuderia effettuerà a Valencia, in Spagna dal 31 gennaio al 2 febbraio.
In questa occasione, come ha accuratamente evitato di commentare lo stesso Valentino la scorsa settimana, il sette volte campione del mondo scenderà in pista insieme ai due piloti della Ferrari, Michael Schumacher e Felipe Massa, e con gli altri piloti della Formula 1, tra cui le Renault e le McLaren.
Mentre Schumi e Massa gireranno con la nuova monoposto e con la F2004 ibrida, Rossi potrebbe girare con la F2004 alimentata sia dal motore V10 sia dal nuovo propulsore.
Si diceva che, in fondo, è facile girare con la pista vuota, questo invece sarà un test collettivo, anche se, in base alla vettura utilizzata da Rossi, sarà più o meno facile fare riferimenti diretti con gli altri piloti. In ogni caso si tratterà di un test in cui sarà possibile fare paragoni realistici.
''Il ragazzo ha un indiscutibile talento, ma di certo è coraggioso a entrare a dividere il circuito con tutti noi – ha detto Mark Webber, l'australiano della Williams in occasione della presentazione della nuova FW28 - Il ragazzo ha evidentemente un talento incredibile Lui sa che strada prendere, ma certo mandarlo sulla pista con tutti noi, non so. Però lui è uno che ha sempre sorpreso, così che lui sa come andra''.
Dopo queste prove il campione della Yamaha poi
volerà in Qatar dove, dal 6 all'8, continuerà lo
sviluppo della M1.
tgcom
|