"Gli insegno le traiettorie a Valencia"
Tra qualche giorno Michael Schumacher si dovrà misurare per la prima volta direttamente con Valentino Rossi a Valencia: "E' una pista che conosce bene e dove ha già vinto in moto - ha detto il tedesco dopo le prove a Barcellona - gli darò alcuni consigli, soprattutto se porterà la moto da corsa. Mi piacerebbe fare un giro con lui sulla Yamaha M1, a patto che guidi io: gli mostrerei le traiettorie migliori".
Si avvicina sempre più il momento più atteso dell'inverno motoristico. Dal 31 gennaio al 2 febbraio, per la prima volta, Valentino Rossi proverà la Ferrari non da solo su un circuito privato come in passato, ma a Valencia, su un tracciato "vero", insieme agli altri piloti, compresi i due "titolari" della Rossa, Michael Schumacher e Felipe Massa. E se alla presentazione della vettura al Mugello Schumi aveva quasi "snobbato" il confronto con Rossi ("Io sono concentrato a preparare il lavoro di questa stagione, non so cosa farà lui"), una volta terminate le prove a Barcellona, le prime con la nuova vettura, il tedesco ha teso la mano al campione della MotoGp. "Valencia è una pista che Rossi conosce bene, dove ha già vinto in moto - ha detto Schumacher dopo aver invitato il pesarese ad un giro sulle due ruote insieme a lui - quella della prossima settimana sarà una prova importante per lui e per la Ferrari, perchè Valentino guiderà la stessa F2004 con il V8 usata qui da Felipe Massa e che si è dimostrata molto veloce".
tgcom
|