[04/02/06 - 11:38]
Non ci preoccupiamo...
Giovedì i team Honda, Ducati, Kawasaki e Roberts hanno concluso la loro seconda sessione di prove private del 2006, sul circuito australiano di Phillip Island.
A parte la WCM che non ha ancora confermato i suoi piani per la nuova stagione, i grandi assenti di questa sessione erano i due team Yamaha e la Suzuki. Queste tre squadre si rifaranno a partire da lunedì con una sessione di tre giorni di test sul circuito di Losail, nel Qatar.
La Camel Yamaha sarà presente con i suoi titolari Valentino Rossi e Colin Edwards che dovranno proseguire il lavoro iniziato a Sepang a fine gennaio. Dopo aver valutato il potenziale e l'affidabilità della nuova M1 sulla pista malese, la squadra di Davide Brivio è impaziente di controllare che tutto funzioni anche su un circuito diverso.
La Suzuki proseguirà anch'essa il suo impegno sulla nuova moto ma il team di Paul Denning affronterà questa nuova sessione con uno stato d'animo diverso da quello della Camel Yamaha. In effetti, l'obiettivo principale di queste prove sarà risolvere i numerosi problemi incontrati a Sepang in occasione del collaudo della nuova versione della GSV-R.
Per John Hopkins, pilota più esperto del team, le difficoltà svelate in Malesia non devono essere fonte di un nervosismo oltre misura. "Purtroppo i test di Sepang non sono stati quelli migliori per noi tutti alla Suzuki," ha ricordato. "In parole povere, con la nuova moto sono sorti nuovi problemi ! Il potenziale della moto è molto più alto che negli scorsi anni quindi sarebbe una perdita di tempo lamentarci della situazione !"
L'anglo americano ha trovato il miglior modo per pensare ad altro : una settimana di vacanza su un isola tropicale al largo della Malesia ! E' quindi essendo caricato al massimo che John tornerà in pista lunedì assieme al suo compagno di squadra Chris Vermeulen per cercare di rimediare ai problemi incontrati a Sepang.
Assieme a queste due squadre, i test di Losail permetteranno anche di vedere per la prima volta dell'anno il team Tech3 Yamaha al completo. James Ellison proseguirà il lavoro svolto a Valencia ed a Sepang a novembre e gennaio, mentre Carlos Checa scenderà in pista per la prima volta con il suo nuovo mezzo, alcuni giorni dopo essere stato confermato dal suo nuovo team.
Oltre alle MotoGP, non bisogna dimenticare che anche le piccole categorie riprenderanno i test questo lunedì. Sarà l'occasione per i tifosi italiani di seguire l'evoluzione di Roberto Locatelli che, in sella all'Aprilia RSW 250 del team Toth, si era già particolarmente illustrato a Jerez in occasione delle prove di gennaio, segnando il miglior tempo dell'ultima giornata.
Le ultime 15 notizie, qui...Hayden spiega il suo...Le prove riprendono...Barros confermato nel team...Casey Stoner prosegue la messa...Max Neukirchner con il team...Positiva conclusione dei...Ottimi risconti ottenuti dalla...Melandri il pilota Honda più...Si chiude positivamente la...La Ducati conclude...Soddisfazione alla...Ducati in vetta, caduta di...Stoner gira poco sul circuito...Lin Jarvis si congratula con...Jeremy McWilliams...
Léna HÉMERY .Racing live
|